Calci (Pisa), 20 febbraio 2023 – Un’invasione di maschere, spettacoli ed esibizioni musicali ha colorato e animato il paese per la nuova edizione del Carnevale di Calci organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Comitato Carnevale di Calci, con il contributo e il patrocinio del Comune di Calci, la collaborazione della Misericordia di Calci, della Premiata Filarmonica di Calci, del Circolo Arci La Pieve, delle scuole dell’infanzia e primarie e delle attività commerciali del centro storico.
“Un successo che ci riempie di gioia e soddisfazione” afferma il presidente con delega al territorio di Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli. “Vedere così tante persone sfilare, danzare e divertirsi fin dal sabato pomeriggio e dalla domenica mattina in piazza Garibaldi, via Roma, piazza Cavallotti e nell’intero centro del paese è davvero una grande emozione. Siamo felici di aver regalato, insieme al Comitato Carnevale di Calci e al decisivo supporto del Comune, due giornate di allegria e spensieratezza in una manifestazione molto sentita dai calcesani e capace di richiamare molte persone anche dagli altri paesi”.
“Una bellissima iniziativa costruita con un nuovo format più ricco e adatto a un pubblico di tutte le età” dichiara il responsabile sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Alessio Giovarruscio “Una due giorni di festa divertente e partecipata, anche grazie al fondamentale coinvolgimento delle attività commerciali. Particolarmente apprezzati i concerti, le attività per bambini e la nuovissima area street food con prodotti del territorio. Ci sono tutti gli ingredienti per replicare e rilanciare questa fantastica tradizione”.