Pisa, martedì 30 Maggio 2022 – “Molte sono state le richieste negli ultimni due anni dei cittadini di Porta a Mare perché l’Amministrazione Comunale provvedesse a mettere gli stalli blu!”
Così, questo pomeriggio, l’assessore alla mobilità urbana, Massino Dringoli (nella foto) nel rispondere ad un question time della consigliera Benedetta Di Gaddo (Pd) su l’installazione degli stalli blu, avvenuta la scorsa settimana, su alcune strade nel quartiere di Porta a Mare.
“Gli stalli blu – ha poi aggiunto l’assessore Dringoli – consentiranno ai residenti più possibilità di parcheggio ad un costo molto contenuto, cioè a soli 20 euro l’anno”.
“Noi non contestiamo gli stalli Blu – ha poi replicato la consigliera Di Gaddo -. ma le modalità, cioè che sono stati installati “senza alcun confronto né con i residenti né con i titolari delle attività commerciali”.
“La zona di via Aldo Moro e di altre Via – ha concluso la Di Gaddo – costituisce un’area della città che soffre particolarmente dell’insufficienza di posti auto. La mera realizzazione di stalli blu rischia di risultare inadeguata, se al contempo non si garantisce un’alternativa di parcheggio per i residenti il che potrebbe avvenire, magari, rendendo congrui all’uso i due parcheggi che insistono su via Livornese e via Aldo Moro”.