Calambrone (Pisa), 13 luglio 2023 – Un resort completamente rinnovato, con un’esclusiva area food e accesso al mare arricchito da nuovi servizi e un’area dedicata agli amici a 4 zampe. Una nuova vita per il Solidago Resort, la struttura di Calambrone con accesso da viale del Tirreno e affacciata sul mare completamente rinnovata dall’imprenditrice Katia Troiani insieme alla figlia Silvia Franceschini e al marito Enrico Franceschini, direttore tecnico del Solidago, con l’inaugurazione della Solidago Beach e del Solidago Restaurant, alla presenza del direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, dell’assessore al Commercio Paolo Pesciatini, del presidente ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni, di Donatella Fontanelli e Arianna Gherardeschi, responsabile territoriale e referente pubblici esercizi Confcommercio Pisa.
“Veniamo da numerose esperienze nel settore del turismo e della ristorazione e abbiamo accettato la sfida di riqualificare una struttura dalle grandi potenzialità come Solidago” racconta la titolare Katia Troiani. “Durante l’inverno abbiamo cercato di studiare nuovi servizi già attivi da questa stagione, a partire dal ristorante, il primo in Toscana dove è possibile cenare all’interno delle cupole bubbles in polipropilene climatizzate e trasparenti, per un’esperienza intima ed esclusiva. La spiaggia, raggiungibile con una nuova e comoda passerella in legno, è pet friendly grazie alla nuova area dedicata agli amici a 4 zampe e a tutti gli ospiti che vogliono godersi la vacanza con il proprio cane, con possibilità di prenotare gli ombrelloni direttamente online dal nostro sito. Nel resort da 130 appartamenti monolocali e bilocali ci sono a disposizione piscina, palestra e centro benessere. Un progetto in cui crediamo molto e che auspichiamo si riveli vincente, pensato per i turisti sia italiani che stranieri”.
Rivolge al Solidago Resort “i migliori auguri per un percorso ricco di soddisfazioni” il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli. “Siamo felici di vedere sul territorio una struttura moderna e completamente rinnovata, una vera dimostrazione dell’importanza del ruolo delle imprese per la garanzia di un’offerta turistica di qualità capace di rendere sempre più attrattivo il Litorale pisano”.
“Una struttura capace di garantire un alto livello di ospitalità ricco di servizi, nel rispetto della riservatezza e dell’ambiente circostante, che tiene conto di tutte le esigenze di ospiti e clienti, anche di quelli che trascorrono le vacanze sul territorio con i nostri amici animali” afferma l’assessore al Commercio Paolo Pesciatini.
“È un piacere vedere imprenditori che credono e investono nel nostro Litorale, con una struttura che amplia ulteriormente l’offerta turistica grazie a servizi pensati anche per attirare un turismo extra-territoriale” le parole del presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni.