Venerdì 28 Luglio andrà in scena l’ultimo appuntamento della rassegna Teatrale de L’Officina di via dell’Arco, “IN ONDA”: uno spettacolo teatrale sulla televisione e i personaggi che la popolano; comico, irriverente, profondamente attuale.
“C’è una città, c’è un palazzo all’ultimo piano c’è una luce fioca sottomarina… c’è un vecchio che guarda la televisione…”. A chi si rivolge la televisione? Cosa ci trasmette? La cornice di Canale 75 diventa la parodia di una realtà possibile. Eva Malacarne scrive una sceneggiatura ispirata dai graffianti testi di Stefano Benni e dalle geniali pieces del famoso trio artistico Lopez, Marchesini, Solenghi. Si avvicendano le facce di gomma: musicisti falliti, imprenditrici rampanti, maghe guida, presentatori repressi, predicatrici, venditori di fumo e tra tutti, una scomoda, poetica e rivoluzionaria Guendalina…
IN ONDA, con Aurora D’Anniballe, Chiara Andrea Cioli, Eva Malacarne, Giovanni Ballarotti, Matteo Melani e Silvia Vanni, regia tecnica con Tommaso Casarotto Elfland Studio, debutta nella piccola Via dell’Arco trasformata nell’occasione in un Teatro ‘sulla strada’.
E’ l’ultimo dei quattro appuntamenti della III edizione della rassegna che quest’anno ha consolidato un pubblico affezionato e partecipe, multietnico e multigenerazionale. Il piccolo grande sogno della Compagnia Semi Volanti di portare il Teatro nel centro storico di Ponsacco, con una selezione di spettacoli inediti che danno voce alla tradizione o al ‘sentire’ popolare con un linguaggio poetico, di qualità e leggero, si sta realizzando.
Il centro storico di Ponsacco sta rifiorendo anche grazie alla presenza di Atelier artistici, sedi di Associazioni culturali e attività di artigianato artistico.
L’Officina di Via dell’Arco a cura della Compagnia Semi Volanti e realizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Ponsacco e Confcommercio Pisa, è l’appuntamento con la bellezza, la cultura, con gli Artisti del nostro territorio, con il Teatro d’estate a Ponsacco, per grandi e piccoli. L’ingresso è gratuito.