Pisa, martedì 7 maggio 2019 – Dalla Russia agli Emirati Arabi, dall’Europa all’Asia, Confcommercio Provincia di Pisa getta lo sguardo ai mercati esteri e lancia il 1° Premio Internazionalizzazione Confcommercio Provincia di Pisa. L’evento, riservato alle aziende della Provincia di Pisa con la spiccata vocazione ai mercati esteri, è in programma venerdì 10 maggio presso il Meeting Art Craft Center della Camera di Commercio di Pisa. Si comincia alle ore 17, con l’apertura dei saluti ufficiali ad opera della presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini. A seguire, Valter Tamburini presidente della Camera di Commercio di Pisa, Antonio Spinello presidente di ConfInternazionalizzazione, Michele Conti sindaco di Pisa. Accompagnare e sostenere come fa Confcommercio le nostre imprese in questo percorso di sviluppo e crescita all’estero è un fatto che l’amministrazione comunale considera molto positivo e che potrebbe avere significative ricadute anche in ambito turistico” – questo il commento dell’assessore al commercio e turismo del comune di Pisa Paolo Pesciatini.
Secondo il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli “andiamo sempre di più verso una nuova economia della conoscenza e il nostro lavoro è proprio quello di offrire alle aziende associate formazione, informazione e nuove opportunità come chiavi di volta del loro sviluppo”.
Il 1° Premio Internazionalizzazione è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del comune di Pisa, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa, gli sponsor Banca Popolare di Lajatico, Del Moro Porte e Finestre, Generali Assicurazioni agenzia di Pisa, in collaborazione con CB Studio, Evinco Group, Pomarola Frog. Si ringrazia Palazzo dei Congressi di Pisa, Liquorificio Taccola, Birra del Gabba. Ferrini, Green, Panificio Borelli.