PISA – Primo tempo sicuramente emozionante all’Arena Garibaldi, con il Santarcangelo che trova il vantaggio con l’ex di turno Marco Guidone. Il Pisa traballa solo pochi minuti e poi riprende in mano le redini della gara, trovando prima il meritato pareggio con Verna, e poi addirittura il vantaggio, ancora con Verna (al suo sesto goal in campionato) e nuovamente su assist di Mannini.
Primo Tempo – Il primo tiro della gara è quello di Cani che dalla distanza cerca di cogliere impreparato Nardi, ma la palla esce abbondantemente. Brivido al 10′ con Provenzano che su cross di Avogadri colpisce la traversa con la palla che esce di poco. Ma sul ribaltamento di fronte doccia fredda per i ragazzi di Mister Gattuso con l’ex Guidone che mette la palla alle spalle di Bindi su cross di Ilari, per il vantaggio degli ospiti. Clamorosa occasione al 16′ per Eusepi su invito di Cani, ma la palla è appena sfiorata, con l’attaccante nerazzurro contrastato con abilità dall’attenta difesa ospite. Ilari al 20′ costringe Bindi a superarsi con il Pisa che appare aver subito il contraccolpo dello svantaggio. Ma il Pisa è più vivo che mai così al 25′ Verna su assist di Mannini, dal limite trova la rete del pari. Ma nel giro di 5 minuti è ancora Verna che ribalta il risultato iniziale segnando il vantaggio, per la gioia dei 4000 presenti dell’Arena Garibaldi.
Il Tabellino
PISA-SANTARCANGELO 2-1
PISA (3-5-2):Bindi; Fautario, Lisuzzo, Polverini; Avogadri, Verna, Ricci, Provenzano, Mannini; Eusepi, Cani. A. disp.: Brunelli, Gorgacs, Golubovic, Sanseverino, Makris, Di Tacchio, Montella, Peralta, Giacobbe. All.: Gattuso .
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Adorni, Mori, Capitanio, Rossi; Valentini, Gerli,Ilari; Venitucci; Guidone, Margiotta. A disp: Sambo, Mayker Yabre, De Respinis, Romano, Arrigoni, Bardelloni, Mordini, Palmieri, Malagoli . All.: Zauli.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza.
RETI: 11′ pt Guidone (S), 25′ e 30′ pt Verna (P)
NOTE: serata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 4704 (incasso € 34522).
AMMONITI:
ANGOLI: 3-0
Rec: pt 0′, st 0′
Aurora Maltinti
(Foto di Giorgio Tognetti)