Triangolare all’Arena Garibaldi tra Pisa, Carpi e Roj Dortmund per il primo Trofeo Sestilio Paletti. Questa prima edizione del Trofeo se lo aggiudica il Carpi che supera le due sfidanti.
La prima sfida della serata è quella tra Carpi e Roj Dortmund che precede quella del Pisa contro il Carpi.
In questa prima sfida è Melcore che con una doppietta ipoteca il match. Sul termine di gara viene assegnato un rigore alla squadra emiliana che è trasformato da De Marchi, e poi è Nzola a trovare la quarta rete. Il Carpi dilaga e Romano realizza la 5° rete, quindi Hraiech a due minuti dal termine trova il sesto goal.
CARPI-ROJ DORTMUND 6-0
La seconda gara vede il Pisa sfidare il Carpi.
Il Pisa schierato con il 4-3-3 vede Mannini, Ingrosso, Lisuzzo e Longhi in difesa, a centrocampo Zammarini, Di Quinzio e Maltese, con il tridente d’attacco Peralta, Masucci, Negro. Anche gli emiliani sono schierati con il 4-3-3 con in attacco Pasciuti, Mbakogu e Jelenic, mentre a centrocampo schierato l’ex di turno Luca Verna. Al 7′ il Pisa è già in svantaggio con la palla che dal calcio d’angolo arriva in modo rocambolesco in porta, autore della rete Jelenic. Al 9′ Peralta arriva in area e ottiene un angolo sugli sviluppi del quale è Masucci che di testa, colpisce con la palla che esce di misura sopra la traversa. Pochi minuti più tardi è Petkovic a superarsi su tiro di Mbakogu. Dalla distanza é Zammarini a impensierire Colombi al 13′. Dubbio contatto in area tra Masucci e Sabbione al 26′, ma per il direttore di gara si può proseguire. Al 33′ Esce Longhi per un infortunio ed entra Favale. La gara scorre fino al termine dei 45′ minuti senza altre azioni degne di nota e il Carpi guadagna altri tre punti in questo triangolare portandosi a 6 punti.
PISA-CARPI 0-1
La terza sfida di questo triangolare vede il Pisa affrontare ilRoj Dortumund.
Il pisa completamente rivoluzionato con in difesa Birindelli, Sabotic, Carillo, Favale, il centrocampo affidato a Izzillo, Gucher e Nacci e in attacco Giannone, Cernigoi e Cuppone. Il Pisa passa in vantaggio al 4′ con Cernigoi su assist di Cuppone. Al 14′ grande occasione per Izzillo con la difesa del Roj che protegge la porta, ma nel proseguo dell’azione è ancora Cernigoi a trovare nuovamente la rete. Al 19′ su Cuppone fallo in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi: assegna il rigore trasformato conseguentemete da Izzillo. Al 25′ Cernigoi potrebbe realizzare la terza rete da posizione privilegiata, ma la palla passa alta sopra la traversa. Sul finale è ancora il momento di Izzillo che sigla la seconda rete personale della serata. E la gara termina con una netta affermazione del Pisa che nei secondi finali vede anche il quinto goal del Pisa con NAcci.
Il triangolare se lo aggiudica quindi il Carpi con 6 punti.
PISA- CARPI 5-0
Le formazioni:
PISA: 22 Petkovic, 12 Campani, 2 Birindelli, 3 Longhi, 4 Lisuzzo, 6 Sabotic, 7 Mannini, 8 Maltese,9 Cuppone,10 Di Quinzio,11 Peralta, 13 Carillo, 14 Cernigoi, 17 Giannone, 18 Zammarini, 19 Izzillo, 21 Nacci, 25 Favale, 26 Masucci, 27 Gucher, 28 Ingrosso, 29 Negro. All.: Carmine Gautieri.
CARPI: 1 Serraiocco, 22 Colombi, 2 Vitturini, 3 Capela, 4 Sabbione, 5 Verna, 6 Romano, 7 Concas, 8 Giorico, 9 Malcore, 10 Mbakogu, 12 Rossi, 13 Poli, 15 Mezzoni, 16 Anastasio, 18 Cavalieri, 19 Pasciuti, 21 Saric, 25 Pachonik, 27 Jelenic, 28 De Marchi, 29 Nzola, 30 Hraiech. All.: Antonio Nicola Calabro.
ROJ DORTMUND: 1 Hussem,2 Selim, 3 Mazlum,4 Kahraman,5 Guney, 6 Pascuale, 7 Alan, 8 Kagitar, 9 Murad, 10 Welat, 11 Sami, 12 Mirkan, 13 Robin. All.: Gruger Gruner.