E’ accaduto a Quercianella: in tre scappano, rincorsi dal proprietario di casa, a bordo di un’Audi A3 nera e nella fuga travolgono ciclista. Rubata una borsa, poi ritrovata a Montenero.
Il furto che è andato in scena domenica nel primo pomeriggio a Quercianella. Erano le 14.20 e la famiglia che vive nella villa era fuori; marito, moglie e bimbo, erano nei paraggi della casa, a fare una passeggiata. Stavano rientrando quando ad un tratto il marito ha visto due persone uscire di corsa dalla porta di ingresso della propria abitazione. L’uomo ha cercato di raggiungerli, ma i malviventi sono riusciti ad entrare in macchina e scappare a bordo di un’Audi A3 nera, in direzione del Castellaccio.
I malviventi sono riusciti a portare via solo una borsa, evidentemente disturbati dall’arrivo della famiglia. Alla guida della vettura c’era un terzo complice, che aveva fatto da palo. Nella fuga, i tre hanno travolto un ciclista che si trovava in zona per una pedalata pomeridiana, in una splendida giornata di sole. L’auto lo ha investito in piedo, facendolo cadere, e poi è passata sopra la bici con la ruota anteriore destra. Il ciclista è finito rovinosamente a terra, ma per fortuna se l’è cavata con abrasioni e ferite non gravi.
Così facendo, oltre al furto, i malviventi hanno fatto anche una brutta omissione di soccorso. Poche ore dopo il ritrovamento della borsa. E’ stata trovata da un passante a Montenero: all’interno c’erano ancora tutti i documenti. Fortunatamente dentro non c’erano né soldi né chiavi. Di recente Quercianella è stata presa di mira dai ladri di appartamento: già la scorsa settimana una villa era stata svaligiata dai ladri.