Al centro dell’appuntamento di quest’anno il 170° anniversario della nascita di Giuseppe Toniolo
Il 170° anniversario della nascita di Giuseppe Toniolo, è al centro della 13esima mostra mercato filatelico-numismatica, in programma il 9 ed il 10 ottobre ed allestita nel Palazzo dei Congressi.
Per l’occasione il Circolo Filatelico Iconografico Pisano, in collaborazione con Poste Italiane, offrirà un ricordo del tutto particolare: una cartolina commemorativa e un annullo recante il volto dell’economista e sociologo che, prima di morire, convinse padre Agostino Gemelli a fondare l’istituto di studi da cui nacque (nel 1921) l’Università Cattolica di Milano.
La manifestazione è diventata ormai un appuntamento immancabile per ogni collezionista e appassionato di numismatica, stampe, libri rari, schede telefoniche e altri piccoli tesori che saranno esposti dai commercianti di tutta Italia.
Per la prima volta l’evento si svolgerà al Palazzo dei Congressi, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, dove collezionisti e cacciatori di rarità avranno modo di osservare e girare tra oggetti e manufatti rari in uno spazio adeguato e prestigioso alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione.
Come recita il volantino dell’evento, “tutto quanto è collezionabile” sarà presente a Pisa per soli due giorni.
L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.
Patrizia Russo