Presidente Fabio Petroni – “Nel secondo tempo c’è stato solo il Pisa mentre nel primo abbiamo un pç sofferto. Questa gara poteva finire anche due e tre a zero. Abbiamo avuto parecchie occasioni e non direi che siamo fortunati lo siamo quando non si creano occasioni invece questa volta la porta sembrava stregata. Noi non guardiamo gli altri ma ci prendiamo le 4 vittorie consecutive, credo che siamo sulla strada giusta. I subentrati hanno dato una buona energia alla squadra. Il secondo tempo è stato brillante e la squadra ha fatto bene, non scordiamoci una cosa che la nostra squadra era contratta perché dovevamo vincere per forza mentre i nostri avversari avevano un approccio più rilassato e lo si è visto. Il Pisa è una squadra che da fastidio e potrebbe essere vissuta come la squadra che va a alterare degli equilibri già stabiliti.”
Mister Romondina – “Nel secondo tempo il Pisa ha meritato la vittoria per quello che ha fatto vedere, noi invece abbiamo avuto occasioni importanti nel primo tempo. Nella ripresa c’era un rigore a nostro favore e ci vuole personalità da parte degli arbitri a segnalare queste cose. Poi noi siamo stati condizionati dall’espulsione di Sales, da quel momento per noi la gara è cambiata. Potevamo quindi chiudere il primo tempo in vantaggio peccato perchè abbiamo giocato bene. Oggi ci mancavano anche giocatori importanti per noi come Battistini e Berardocco. Le vicende societarie non sono mai un alibi per i miei ragazzi, loro pensano solo ad allenarsi.”
Simone Fautario – “Alla fine delle partite c’è sempre chi recrimina i rigori o falli non concessi, dovrei vederla meglio per dire se era o no rigore il fallo in area di Polverini. Noi oggi affrontavamo una squadra tosta, oggi era una partita così: che ne aveva di più avrebbe vinto. Noi siamo riusciti a non farci prendere dalla frenesia come accadde contro il Siena e siamo riusciti a fare bene. Adesso stiamo bene e tutti stiamo recuperando così il Mister avrà più soluzioni”
Giacomo Bindi – “Oggi fortunatamente sono riuscito a non prendere la beffa a fine del primo tempo. Sapevamo che non incontrevamo una squadra materasso e sono contento che siano i subentrati ad essere determinanti per questa squadra visto che sono il valore aggiunto. La Carrarese parte sempre il contropiede e noi avevamo preparato la gara proprio su questo aspetto, e che non dovevamo aver fretta. Siamo stati bravi e maturi. Abbiamo avuto un momento normale di rodaggio tra i nuovi arrivati e il vecchio gruppo, adesso abbiamo capito quale è lo spirito giusto ed ora abbiamo creato compattezza di gruppo che spero sarà determinante da qui alla fine del campionato.”
Nacho Varela :”Sensazioni buone non mi sono allenato tantissiimo e non sapevo se avrei giocato. Avevo tanta voglia ringrazio il Mister che mi da la fiducia e sono contento di poter aiutare la squadra, che comunque stava facendo ben e sono lo facevo io lo avrebbe fatto qualcun altro. Ora parto con più voglia di prima. Gli ultimi minuti lì davanti quando entrano i ragazzi nuovi si vede che si spacca la partita c’è più velocità. Potevo addirittura segnare il secondo goal ma è stato bravo il portiere a chiudere. Per il contratto credo che a breve ci sarà la firma io qui sto bene e non credo ci saranno problemi.”
Direttore Fabrizio Lucchesi:”Gli uomini ci sono e bravo l’allenatore a sceglierli, perchè capire a partita in corso chi far entrare non è facile. Il fatto di scendere per dover vincere non aiuta ma non dimentichiamoci che ci sono gli avversari, oggi abbiamo affronatto una squadra che ha dei valori e che vive momenti di difficoltà, in realtà sono già salvi e non hanno nulla da perdere e che erano galvanizzati per giocare contro il Pisa e poi con la diretta Rai. Noi non abbiamo mai detto che possiamo ammazzare le partite, stiamo facendo comunque meglio di quello che ad agosto avrei pensato di fare. Quando siamo rientrati nello spogliatoio c’era contentezza ma non c’era euforia e questo è un bel segnale. La squadra pensa già a sabato contro il Rimini. Noi nelle vicende che ci chiamano in causa per le fideiussione noi ci cadiamo e ci sapremo difendere se sarà necessario, leggo però queste cose non come un complotto ma che qualcuno pensa a noi e al nostro potenziale che fa paura. Abbiamo una squadra competitiva con una tifoseria importante e quindi siamo molto competitivi.”
Mister Gennaro Gattuso:”Partita importantissima è abbiamo incontrato squadra tosta. Nel primo tempo abbiamo fatto il gioco loro e abbiamo fatto un pò di fatica. Poi ho pensato di inserire Diego Peralta nel secondo tempo che ha dato pressione agli avversari. Ho deciso di levare Provenzano perchè era andato un pò in panico anche se lui è migliorato tanto. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a centrocampo arrivavamo in ritardo, però dobbiamo anche fare i complimenti alla Carrarese che esprime un buon calcio. Parlando dei singoli Eusepi come più volte ho detto, deve solo ritrovare il goal è 10 mesi che non va a rete, a lui piace la lotta dobbiamo essere bravi noi a servirlo meglio. Varela è un giocatore importante ma deve dimostrare di stare bene e ritrovare la condizione ottimale. “