Un giovane di 30 anni, in servizio presso la Capitaneria di porto di Livorno è stato arrestato per stalking. Il militare è finito in manette per molestie nei confronti di una ragazza. Il giovane, in organico nel settore operativo, è stato tratto in arresto mercoledì scorso dalle forze dell’ordine a Collesalvetti.
A subire le continue molestie la ex fidanzata da tempo vittima di minacce da parte del 30enne, che non aveva accettato la separazione. Il giovane, infatti, da tempo si presentava sotto casa di lei, la aspettava, sottoponendola a richieste insistenti di incontri. La importunava in continuazione anche attraverso messaggi e telefonate. La ragazza, esasperata e provata dalle molestie, quando per l’ennesima volta se l’è trovato sotto casa, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno inviato sul posto una pattuglia.
Gli investigatori hanno così sorpreso il giovane in flagranza di reato e per lui sono scattate le manette. Come stabilito dal giudice, nei confronti del trentenne – che è già noto alle forze dell’ordine per altri episodi – sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il militare, che in questo periodo non è in servizio per motivi di salute, è stato sottoposto anche ad altri accertamenti e perquisizioni: gli investigatori stanno ricostruendo il caso e quindi stanno raccogliendo documenti che permettano di risalire ad altri eventuali precedenti episodi. Il giovane è in attesa di processo per direttissima.