Mister Riolfo – Unico a parlare per la squadra ospite, l’allenatore del Savona con questi commenti sulla gara:”Abbiamo preparato la gara per cercare di aggredire il Pisa, peccato aver fatto due ingenuità importanti, in un momento in cui stavamo facendo bene e questo ci ha dato una mazzata non indifferente. Brava comunque la mia squadra a rimanere organizzata fino alla fine mettendo in difficoltà il Pisa. Stiamo comunque lavorando per guadagnarci la salvezza sul campo anche se non è facile quando non tutto dipende da noi. Sono orgoglioso di come ha giocato la squadra perché emotivamente non si è mai lasciata andare. Il Pisa ha fatto fatica a batterci stasera e questo ci da fiducia. A gennaio sono arrivati giocatori che ci hanno dato entusiasmo anche se dobbiamo ancora fare molto perché i punti da fare non sono pochi, ma al di là delle difficoltà è un gruppo che mi piace allenare.”
Umberto Eusepi – “Tre punti importantissimi, sappiamo che dobbiamo recuperare punti alla Spal. La gara di stasera non era facile. Sono felice di essermi sbloccato qui all’Arena davanti ai miei tifosi, e sotto la Curva Nord. Ero indietro fisicamente quando sono arrivato nella squadra rispetto ai miei compagni, poi però ho recuperato e ora mi sento bene, poi trovare il goal che porta ad una vittoria è una cosa che mi fa essere felice. A Rimini fu uno sbaglio mio tirare il rigore, Daniele fu molto gentile in quella circostanza a darmi fiducia e a dirmi di batterlo se me la sentivo e l’ho fatto. Stasera invece io o Ricci eravamo i rigoristi e quindi me la sono presa volentieri questa responsabilità ed è andata bene.”
Mister Gattuso – Questi i commenti del Mister nerazzurro sulla gara appena conclusa:”Una delle prime volte in cui ho visto una difesa che si è mossa bene e i tre davanti erano messi bene in campo, . Abbiamo fatto un pò di fatica in certi momenti, vale quello che ho detto ieri in conferenza stampa: mi aspetto di più, alcune volte pareva che volevamo fargli fare il goal. Io i miei ragazzi li vedo in settimana e so che sanno giocare a pallone, ma ho detto loro che forse gli stiamo proponendo qualcosa di troppo complicato, cose che in allenamento comunque facciamo ma che in partita non riusciamo a fare più. A fine gara non sono sceso subito negli spogliatoi perchè è un periodo che mi girano le scatole e siccome sono un uomo coerente non riesco a mentire: è un aspetto che devo migliorare, vorrei stare più tranquillo ma faccio questo lavoro con passione e veemenza quindi mi aspetto di più dai miei ragazzi, si sono contento della classifica ma non mi basta, io sono obiettivo se giochiamo così ai play- off andiamo a casa subito. Io non mi accontento e siccome amo questo mestiere, pretendo tanto ma voglio gente che lotta e fa le cose che prepariamo. Non sono contento della prestazione, mi tengo i tre punti, brava la linea difensiva, bravi in attacco ma come gioco di squadra non sono contento. Voglio un gruppo più brillante, con meno paura ho come l’ impressione che giochiamo con il braccino ed io ho il parametro che sono gli allenamenti. Il responsabile sono io che no mi sono fatto capire dai giocatori. E’ stata una settimana difficile nello spogliatoio c’è stata tensione perchè ho espresso quello che pensavo, però non smetterò di dire che questa squadra può fare meglio. “
Avv. Taverniti – “Condivido lo sfogo del Mister è una squadra che può fare molto di più, malgrado le vittorie, in Società non siamo contenti perchè non ci bastano i risultati ma vogliamo gare convincenti. Occorre crescere le vittorie aiutano ma bisogna crederci, il Mister cura i dettagli e la squadra deve seguire le sue indicazioni. Se lui non è soddisfatto non lo è neanche la Società. La media punti è buona ma non è sufficiente in questo campionato. Il Pisa può dare di più e deve farlo, non guardiamo alle avversarie ma solo al nostro spogliatoio, onore alla Spal squadra quasi perfetta, ma credo che l’organico del Pisa non è secondo a nessuno. Qui deve essere chiaro: Gattuso è parte di noi e se il mister dovesse avere problemi con 10 giocatori questi verrebbero messi fuori rosa immediatamente.”
Luca Crescenzi – “Siamo una squadra che da tanto e sempre e lo facciamo con continuità e questo comporta dispendio energetico e mentale a volte può capitare che possiamo avere dei cali. Il Mister non si accontenta, ma noi cercheremo di fare quello che ci dice. Il Mister fa bene a punzecchiarci per farci tirare fuori il meglio però ci sono anche gli avversari che vogliono fare il massimo anche loro, però vi assicuro che non è mai mancato l’impegno da parte nostra, cercheremo di migliorare ma non ci rimproveriamo niente. Forse il mister quando ci dice che abbiamo il braccino corto vuol dire che dovremmo chiudere le gare prima e con più goal.”
Edgar Cani – “Siamo contenti della prestazione e dell’atteggiamento. Era una gara difficile perchè ci voleva un riscatto dalla partita di Rimini dove dovevamo fare di più. Il mister ci ha chiesto un cambio di marcia e lo abbiamo fatto. Ora sto bene fisicamente e sono contento di questo. Continueremo a dare il massimo. Ci attendono due gare consecutive fuori casa e sono difficili, ma di gare facili non ne abbiamo mai viste.”
Direttore Fabrizio Lucchesi – “Periodo positivo sotto il profilo dei risultati, ma abbiamo ritenuto di dover chiedere qualcosa in più alla squadra in questa fase finale dove è richiesto un impegno maggiore. Lo scopo è per crescere affinché la risposta della squadra sia indirizzata verso una crescita. Io devo dire che i punti conquistati sono molti, non li avrei neanche sognati in estate, ma credo che si debba ancora lavorare per migliorarci perchè ci sono margini per poterlo fare. Oggi ci sono stati segnali buoni altri migliorabili, ogni gara diventerà difficile vedete oggi il Savona che non ha mai mollato, soprattutto sul finale. Credo che possiamo fare di più. Il consolidamento del secondo posto è quello che molti sperano anche Rino, ma io sono ambizioso e devo dire che spero in un pareggio tra Spal e Maceratese. Poi ricordiamoci che abbiamo due gare fuori casa prima della Pasqua e dovremo fare bene anche in quelle circostanze.”
Au.Ma