Una targa in memoria di Simone Brilli, giovanissimo calciatore scomparso prematuramente nel dicembre scorso in un incidente stradale, è stata inaugurata giovedì 23 aprile, alle ore 17, sotto la tribuna del campo principale del complesso sportivo “M. Magnozzi”, in via Vittorio Emanuele Orlando.
“Non conta essere forti, conta saper giocare”, è la frase che Simone amava ripetere e che è stata incisa sulla targa, sotto l’immagine del ragazzo.
Un motto che vuol trasmettere un messaggio di autentico spirito sportivo a tutti i ragazzi che, nel tempo, si alterneranno sui campi di gioco.
L’iniziativa promossa dal Comune di Livorno insieme alla Pro Livorno Sorgenti, che hanno accolto la richiesta della famiglia di Simone di organizzare una serie di appuntamenti per ricordare il figlio.
Il Comune ha reso omaggio al giovane calciatore piantando nel giardino della struttura sportiva un nuovo albero, che sarà adottato dalla famiglia e dai ragazzi, mentre la società sportiva dedicherà, all’interno della Coppa Masi, un torneo per la categoria Juniores che si svolgerà dal 12 maggio al 13 giugno prossimi.
Alla cerimonia hanno preso parte i familiari, il sindaco Filippo Nogarin, rappresentanti della Pro Livorno Sorgenti, e i ragazzi della squadra di Simone, che hanno ricordato con affetto il loro compagno.