Si aprono le iscrizioni per il laboratorio gratuito di “Musica elettronica e disabilità” a cura della Giovanisì Factory Livorno.
Il laboratorio si terrà in via Terreni 2, presso la sede di Radio Cage, e si avvarrà dell’importante esperienza degli One Eat One, band di musica elettronica formata a Livorno nel 2012 da normodotati e disabili uniti dalla passione per la musica e le arti visive.
C’è tempo fino al 15 dicembre prossimo per iscriversi dato che il laboratorio avrà inizio a gennaio prossimo, con cadenza settimanale, e durerà fino a primavera. Sarà costituito da un massimo di 10 partecipanti disabili e da 5 volontari normodotati che potranno coadiuvare gli educatori nel coordinare l’esperienza corporea, musicale e emozionale. Il laboratorio si occuperà infatti di musica elettronica e corporeità, si soffermerà sulle nozioni base di tempo e velocità, dedicando particolare attenzione all’aspetto della produzione musicale, emozionale e ritmica. Al termine del laboratorio si svolgerà un evento musicale di chiusura al Nuovo teatro delle Commedie. Il laboratorio sarà inoltre documentato tramite fotostory, report e interviste ai partecipanti visibili sul sito di Radio Cage e sulle piattaforme social di Arci Livorno e Radio Cage.
Per iscrizione e informazioni: factory.livorno@giovanisi.it o 3804138954 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.