Cernusco S/N. Partita sulla carta apparentemente non difficile, ma con una squadra milanese assetata di punti e con due assenze pesanti nei ranghi cussini.
Sul campo di Cernusco un sol leone estivo fa da padrone, facendo aumentare la fatica per entrambe le squadre: a subire nelle prime battute è la compagine della torre pendente, difatti dopo appena 5 minuti dal fischio di inizio sugli sviluppi di un corner corto, la squadra di casa va in vantaggio.
Neppure il tempo di riassettarsi che il Cernusco segna con una bella azione personale della sua migliore attaccante il secondo goal. Le cussine, strigliate da Coach Giorgi , iniziano a prendere le contro misure, creando alcune azioni pericolose. Sullo sviluppo di una di queste, su respinta del portiere Chirico insacca in rete, dimezzando così lo svantaggio dalle avversarie. Questo goal infonde fiducia nelle atlete del Cus Pisa che continuano ad affacciarsi nell’area del Cernusco, tanto che quasi allo scadere del primo tempo, la giovanissima Puglisi classe 2000, ricevuto un passaggio all’altezza della bandierina, entra in area dribblando due difensori e collocando la pallina in rete a fil di palo. Ottimo il recupero delle nostre che vanno così negli spogliatoi avendo conquistato il pareggio.
Nel secondo tempo, con le qualche modifica in campo, le ragazze di Giorgi riescono ad alzare il baricentro e si assiste quindi ad una partita finalmente più equilibrata. A sbloccare il risultato è nuovamente Chirico, che grazie ad un assist di Taglioli segna la rete del 3-2 scartando il portiere. Il Cernusco non si dà per vinto e cerca in ogni modo di riequilibrare il risultato, ma non riesce a concretizzare grazie all’attenta difesa delle cussine.
Ottimo l’atteggiamento di tutte le ragazze gialloblù, comprese tutte le giovanissime presenti in campo.
Cernusco-Cus Pisa 2-3 (2-2)
Marcatrici: Bormida, Possali; Puglisi, Chirico 2
Cus Pisa: Martina Chirico, Agata Wyberlaska, Francesca Bendinelli, Alessia Betti, Ciucci Claudia , Giulia Galligani, Irene Falcitelli, Sara Puglisi, Matilde Casciani, Chiara Chirico, Giulia Taglioli, Federica Costanzo, Valeria Ciucci, Emma Oliva, Ottavia Menconi, Margherita Rovini. Allenatore: Nicola Giorgi
(Fonte:ufficio stampa Cus Pisa Hockey)