Gesto plateale di Andrea Auteri su Facebook: “Non è più un partito democratico. I renziani agiscono come un branco. E allora io con la tessera mi ci pulisco il ….” “Ora basta, mi dimetto da dirigente territoriale del Pd e con la tessera mi ci pulisco il…”. E’ lo sfogo pubblicato su Facebook da Andrea Auteri, dopo che il Governo ha messo la fiducia sulla legge elettorale.
Per Auteri è stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “Il Pd non è più un partito democratico – dice – e allora mi dissocio dal suo agire. Mi disoccio dai “minestroni” che sono stati fatti soprattutto nel livornese. Nel Pd non c’è il rispetto di quelle brave persone, che hanno creduto nel partito e che si sono fanno il “mazzo” nelle retrovie. Queste persone non sono mai informate dei cambiamenti e delle decisioni, come ad esempio per le candidature alla regionali. In quest’ultimo caso, infatti, le decisioni prese da Lorenzo Bacci non rispecchiano il merito, ma altre questione che verranno a galla”.
Questi alcuni passaggi del video pubblicato dal politico sul social network. Auteri, inoltre, lamenta di non essere stato ascoltato e che è stufo dell’agire tipo un branco dei renziani. Il video si chiude con lui che prende la tessera del Pd e la getta nel water. “Mi scuso con le signore, ma con questa tessera ora mi ci pulisco il …”