Due donne di 22 e 19 anni sono state fermate in un condominio di via Coccoluto Ferrigni mentre cercavano di forzare la porta d’ingresso. Le giovani di etnia rom hanno tentato di introdursi all’interno di un’appartamento di via Coccoluto Ferrigni, venendo però sorprese e bloccate da uno dei condomini che le ha notate sul pianerottolo davanti ad un’abitazione del condominio mentre cercavano di forzare la porta d’ingresso.
L’uomo è riuscito a trattenere in qualche modo le donne e ha chiedere immediatamente l’intervento dei carabinieri. A finire così in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso sono state la 22enne Silvia Marinkovic e la 19enne Ornella Nikolic, entrambe pregiudicate e residenti presso un campo nomadi di Torino.
I militari del Nucleo Radiomobile intervenuti, una volta prese in consegna, le hanno infatti trovate in possesso di un cacciavite, che è stato sequestrato, e di cui le nomadi si sarebbero servite per forzare le porte di ingresso delle abitazioni. Addosso alle due non è invece stata trovata alcuna refurtiva. Una volta in caserma, le due rom sono state arrestate e, su disposizione del magistrato di turno, associate presso il Carcere di Pisa.