Il 20 maggio torna in 12 cinema della Toscana “Queen Rock Montreal”, il film del concerto registrato il 24 novembre 1981 tenuto dalla storica band britannica a Montreal, ritenuto uno dei migliori di sempre. A Livorno sarà proiettato a Space Cinema (ore 19 e ore 21.15). La proiezione del concerto si terrà contemporaneamente in molti cinema d’Italia.
Il mito di Freddie Mercury, insieme a Brian May, John Deacon e Roger Taylor, rivivrà al cinema nella leggendaria esibizione del 1981, primo concerto della storia ad essere interamente ripreso nel formato cinematografico 35mm, oggi appositamente restaurato e rimasterizzato per il grande schermo. Il film parte con le note travolgenti di “We Will Rock You”. Il concerto presenta molti dei loro brani più celebri: da Let Me Entertain You a Play The Game; da Somebody To Love a Killer Queen; da I’m In Love With My Car a Save Me; da Under Pressure a Bohemian Rhapsody; da Another One Bites The Dust a We Are The Champions.
Un nuovo appuntamento organizzato da “Microcinema” riporta al cinema il film concerto che ha ottenuto un grande successo di pubblico a marzo registrando il sold out in numerose sale cinematografiche italiane.
In Toscana esce in 12 cinema: The Space cinema e Uci cinemas di Firenze; al cinema Puccini di Altopascio (Lucca), a Uci Cinema di Arezzo; a Uci cinema di Campi Bisenzio (Firenze); a The Space Cinema di Grosseto; a The Space Cinema di Livorno; al Politeama di Poggibonsi, al Cineplex di Pontedera, all’Omina Center Giusto di Prato, all’Uci Cinema di Sinalunga e al cinema Eden di Viareggio.