Alla prima uscita ufficiale il Pisa di Mister Favarin non fallisce e a suon di goal supera il Sestri Levanti di Mister Gabriel Raiomondi, in attesa domenica prossima di giocare il secondo turno a Salerno, contro la Salernitana.
Il Pisa schierato con un 4-2-3-1 ha in Montella l’unica punta d’attacco, che si mette subito in mostra realizzando dopo pochi minuti di gioco, la prima rete neruzzurra su passaggio di Caponi. I liguri reagiscono trovando la possibilità del pari con un rigore che è tuttavia neutralizzato da Bacci che spedisce la sfera in angolo. Prima del termine del primo tempo il Pisa trova altre due reti prima con Polverini che di testa gira la palla in rete alle spalle di Stancampiano, e poco più tardi Losi servito ancora da Caponi, con un traversone cerca Statira che di testa mette dentro la terza rete.
La ripresa, dai ritmi più blandi, vede ancora il Pisa in avanti con Peralta e Statira, sebbene la squadra di Mister Raiomondi cerchi di accorciare le distanze e ci prova con Boisfer, ma il suo tiro è facilmente intercettato da Bacci. Ma è appunto il Pisa a dettare le regole del gioco così è nuovamente Statira, che ha disputato una buona gara, a realizzare la quarta rete per il Pisa e a chiude definitivamente la gara. Al termine la squadra nerazzurra va sotto la curva Nord per i meritati applausi da dividere e condividere con Gabriel Raimondi, un ex indimenticabile nei cuori dei pisani.
a cura di Aurora Maltinti – Pisa, 03/08/2015
Il tabellino
PISA-SESTRI LEVANTE 4-0
PISA (4-4-2): Bacci; Golubovic, Rozzio, Lisuzzo, Polverini; Peralta, Caponi, Provenzano, Losi (28′ st Bracci); Starita (39′ st Giannarelli), Montella (32′ st Maresca). A disp: Adornato, Giacobbe, Benga, Benedini, Gianardi, Micchi. All: Favarin
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Stancampiano; Usai, Bettati, Pane, Gallotti; Boisfer, Safina (37′ st Fabozzi), Scampini (13′ st Besana); Migoni (10′ st Zizzari), Durante, Mariniai. A disp: Recalchi, Dall’osso, Righetti, Favilli, Guazzoni, Selimi. All: Raimondi
Arbitro: Giovani
Marcatori: 7′ pt Montella (P), 36′ pt Polverini (P), 39′ pt e 25′ st Starita (P)
Angoli: 4-5.
Ammoniti: Scampini (S), Lisuzzo (P), Stancampiano (S), Migoni (S), Pane (S).
Rec.: 1′ pt / 3′ st
(FOTO TRATTA DA WWW.PISACHANNEL.TV)