Ore di attesa per tantissimi tifosi pisani in seguito alle vicende societarie che davano quasi per certa la cessione delle quote di maggioranza dell’Ac Pisa1909 ad Alessandro Ruggeri, ex presidente dell’Atalanta, e da alcuni giorni nella città pisana, per chiudere la trattativa. Nella giornata di ieri pare che l’accordo di massima, già trovato tra le parti, abbia avuto una battuta d’arresto. Nessuna comunicazione ufficiale circa le motivazioni di questa ennesima fumata nera sulle trattative interessate all’acquisto della società nerazzurra, anche se si rincorrono le voci di alcune richieste per la cessione, diverse da quelle inizialmente pattuite. Nell’attesa di conoscere i dettagli, da segnalare la grande indignazione della tifoseria pisana, che avrebbe accolto favorevolmente l’ingresso in società dell’industriale bergamasco, non solo per le grandi disponibilità economiche, ma anche perchè avrebbe potuto segnare la svolta in direzione di un futuro più solido per i colori nerazzurri.
Di seguito i comunicati della tifoseria Pisana:
“Abbiamo sopportato per mesi tutta la tiritera sull’iscrizione, abbiamo sopportato gli ennesimi lamenti e dichiarazioni di Battini su ridimensionamenti, gli ennesimi piagnistei su Pisa dove nessuno si affaccia, nessuno dà una mano..ecc..ecc.. Adesso però Basta!!! La scusa che se non c’è Battini il calcio a Pisa rischia di finire ormai non regge più, è sicuramente vero il contrario: il calcio a Pisa con Battini non ha più futuro! E certi atteggiamenti non li possiamo tollerare: prima lo regalava, ora gioca a rialzo, dice che il Pisa non ha scheletri nell’armadio, ma è titubante nel fornire tutti i conti agli acquirenti!!! Questa è follia, soprattutto nei confronti di acquirenti le cui referenze parlano da sole! Questo gioco al rialzo deve finire, Battini non può tenere una città in ostaggio dei propri interessi. Adesso BASTA! Pisa ha bisogno velocemente di una nuova società, di nuovi progetti , di nuove ambizioni!Pretendiamo chiarezza e trasparenza, sia nelle cifre sia nei conti…e chiediamo anche a chiunque ha seri interessi di acquistate il Pisa di uscire allo scoperto nel caso ci fossero problemi che sembrano insormontabili. Pisa ha bisogno di questo cambio di società. Non possiamo perdere anche questo treno!!! Se non ci sarà questo passaggio per problemi di giochi a rialzo e conti non forniti non lo tollereremo e verranno prese in considerazione altre clamorose forme di protesta. I Gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti”
Quali soci dell’Ac Pisa 1909 una volta Informati dalle istituzioni, abbiamo effettuato riscontri in ordine alla situazione di stallo della trattativa tra Battini e Ruggeri. Ci preme pertanto intervenire su quella che potrebbe essere l’unica strada per garantire un futuro all’altezza del blasone del Pisa. Ci risulta infatti che il Pisa non fornisca la documentazione attestante la situazione contabile richiesta da Ruggeri. Ciò detto, in ordine alla somma richiesta per la cessione, si rileva che essendo una trattativa tra privati, non sia nostro compito intervenire sulle cifre, ma emerge chiaramente che il Pisa non sia in vendita ad 1 euro. Invitiamo pertanto Battini a consegnare la documentazione richiesta senza ritardo, e successivamente invitiamo entrambe parti a riunirsi nuovamente per trovare l’auspicato accordo. Il Comitato Vecchio Cuore Nerazzurro
AM