Le parti in causa in questa trattativa fiume per rilevare le quote del Pisa 1909 potrebbero aver trovato un accordo. Di seguito il comunicato di Britaly Post dopo che Equitativa ha accettato l’aspetto economico richiesto dalla proprietà, mentre viene chiesto maggior tempo per la verifica dei conti:
” Prendiamo atto di quanto dichiarato dal Sindaco Filippeschi riguardo l’accettazione della richiesta economica da noi formulata seppur non abbiamo ancora ricevuto una formale accettazione.
Con riferimento alla necessità del lavoro di un advisor per la verifica dei conti, ribadiamo che nessuno più del dr. Lucchesi ne è stato artefice e conosce la situazione contabile, è solo per questo che la richiesta di Equitativa ci sembra davvero singolare. Se tale richiesta fosse venuta da altri, non in contatto con il dr. Lucchesi, l’avremmo trovata totalmente giustificata.
Ciò premesso, saremo disponibili a dimostrare l’elasticità richiesta dal Sindaco Filippeschi e quindi a far effettuare una rapida verifica contabile a condizione che Gattuso torni immediatamente in panchina fin dalla prossima gara di Terni e che l’atto di trasferimento delle quote avvenga entro e non oltre il 12 settembre 2016.”
Attendiamo fiduciosi, nell’interesse del calcio pisano, l’epilogo positivo di questa vicenda. Il ritorno di Gennaro Gattuso sulla panchina nerazzurra, parrebbe sempre più vicino.