Cascina, mercoledì 7 settembre 2016 – Presentata stamattina in municipio a Cascina la settima edizione del Memorial D’Angelo, il torneo di calcio giovanile che si svolgerà dal 9 all’11 settembre prossimi sui terreni di gioco degli stadi comunali “Redini” e “Fiorentini” e dei campi sportivi di Latignano e di Pardossi. A organizzare il torneo sono l’associazione Grande Giò, la Polisportiva Piccoli azzurri Asd, la Polisportiva Pulcini Cascina Asd, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cascina. Il torneo vedrà impegnate 8 squadre della categoria Esordienti 2004 (Fornacette, Livorno, Ponsacco, Tau calcio, Fratres Perignano, Tuttocuoio, Cascina e Pistoiese) e altre 8 squadre della categoria Pulcini 2007 (Empoli, Livorno, Ponsacco, Giovani Rossoneri, Prato, Tuttocuoio, Cascina e Fornacette).
La presentazione del memorial si è svolta stamattina in municipio con Michele Parrini, assessore allo sport di Cascina, Andrea D’Angelo e Giuseppina Franco, per l’associazione Grande Giò, Roberto Fiorentini, presidente dei Pulcini Cascina, e Mauro Parenti, presidente dei Piccoli Azzurri. «L’obiettivo delle nostre iniziative è trasformare in goia e bene il grande dolore per la perdita di Giovanni – ha spiegato Andrea D’Angelo- e ogni anno il torneo di calcio in suo memoria è l’occasione per fare un bilancio delle attività che abbiamo portato avanti nel corso dell’anno. Ecco quindi che il giorno finale del torneo, domenica 11 settembre, doneremo un defibrillatore alla scuola primaria “Pascoli” di San Frediano e faremo una donazione al Centro Arcobaleno di Navacchio, una alla Caritas Cascina sotto forma di buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà, e una donazione in favore delle popolazioni vittime del terremoto in Centro Italia».
In foto i partecipanti alla conferenza stampa di presentazione: da sinsitra Andrea D’Angelo, Michele Parrini, Roberto Fiorentini, Mauro Parenti, Giuseppina Franco.