Giornata positiva per i colori nerazzurri. Finalmente Lazzari che si sta allenando da settimane con il gruppo è stato tesserato, ed è quindi un giocatore del Pisa1909. Questa la nota ufficiale della società:
“A.C. Pisa 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Lazzari.
Centrocampista classe 1984, Lazzari vanta esperienze di prestigio con le maglie di Atalanta, Cesena, Cagliari, Piacenza, Grosseto, Udinese e Fiorentina: sempre diviso tra massima serie e cadetteria.
Nella stagione appena trascorsa il calciatore si è diviso tra Carpi (serie A, 8 presenze e 1 gol) e Bari (serie B, 9 presenze e 1 gol).
Andrea Lazzari è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro per la prossima trasferta di campionato a Carpi”
E anche la problematica stadio sembra ad una svolta. Il Comune con il seguente comunicato, indica i passi avanti fatti oggi nell’incontro in Prefettura con la proprietà del Pisa1909:
“Abbiamo concordato i contenuti di una bozza tecnica di convenzione, dando mandato alla Segretaria generale e al Dirigente al patrimonio e allo sport del Comune di redigere il testo.
Secondo gli indirizzi decisi dal Consiglio Comunale, le garanzie richieste dal Comune sono state rafforzate con la previsione di “clausole risolutive espresse” per canone, manutenzioni e responsabilità d’esecuzione dei lavori, anno per anno, e senza nessuna previsione di rimborso per l’esecuzione dei lavori a carico della società prima della stipula della convenzione.
Per la giornata di lunedì 3 ottobre c’è l’impegno della società a trasmettere le garanzie richieste per la titolarità nei rapporti giuridici e con la referenza bancaria. Auspichiamo che con la trasmissione al Comune dell’ “atto unilaterale d’obbligo” si realizzino finalmente le condizioni per l’avvio dei lavori di adeguamento dello stadio che sono a carico dell’A.C. Pisa 1909.
Al contempo, riprenderà l’iter del necessario esame consiliare, per l’approvazione della convenzione e per la stipula della stessa.”
Due passi importanti che ridanno ossigeno all’ambiente e soprattutto alla squadra che lunedì sarà impegnata nella difficile trasferta di Modena contro il Carpi.
AM
(foto tratta da solobari.it)