Un appuntamento davvero speciale per la rassegna Vico Vitri Arte che stavolta in maniera “Formale e Informale” come recita il titolo dell’esposizione, lascerà eccezionalmente gli spazi della Torre Upezzinghi per “colonizzare” il Museo della Ceramica Lodovico Coccapani in Piazza Rita Levi Montalcini a Calcinaia.
Del resto non c’era posto più indicato in questo caso ad ospitare le favolose opere di Daniela Colognori e Enrico Messana, due ceramisti conosciuti nel panorama nazionale e internazionale delle arti plastiche, scultori che da anni si prestano anche per dimostrazioni pubbliche (vari tipi di cotture) e corsi accademici.
Un appuntamento da non perdere in nessun modo per sapere tutto sulla tecnica e la manualità nel campo della lavorazione delle argille. Gli artisti saranno infatti presenti all’inaugurazione della mostra che si terrà Sabato 3 Dicembre alle ore 17.00 per soddisfare ogni curiosità del pubblico che prenderà parte all’evento.
L’esposizione, con ingresso libero al pubblico, resterà aperta fino al prossimo 8 Gennaio 2017 in tutti i giorni festivi dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
Per visitare la mostra nei giorni feriali sarà invece necessario prenotarsi a questi numeri 0587 265402 e 331 9895351. Anche in questo caso l’ingresso sarà completamente gratuito.