Con queste parole, tratte dal suo profilo Instagram, il centravanti Umberto Eusepi , che ha contribuito alla promozione in serie B del Pisa, lascia la città:” Poche parole, ma dette con il cuore, per ringraziare Pisa e i suoi Tifosi per questo splendido anno insieme. Splendido perché difficile, maledettamente complicato, ma con un bellissimo lieto fine, per la città ed i tifosi. Un anno pieno di difficoltà e di problemi, in cui però mai, ne io ne i miei compagni ci siamo tirati indietro o abbiamo mollato, affrontando le difficoltà con grande impegno e sacrificio. Vado via anche se non avrei voluto, sarei ipocrita a dire il contrario, in una squadra che spero con tutto il cuore di aiutare a raggiungere al più presto l’obiettivo, una squadra che mi possa dare la continuità che non sarebbe stato possibile avere a Pisa per i motivi che tutti conosciamo.
La mia è stata una scelta difficilissima che non avrei mai voluto fare, tale è l’affetto che si è creato con la città di Pisa ed i suoi tifosi. Spero fortemente che la squadra possa al più presto arrivare alla salvezza.
Ma da oggi si volta pagina, vado in una città bellissima, una città in cui si vive di calcio, e queste situazioni mi hanno sempre esaltato e cercherò di farmi apprezzare dai tifosi così come è sempre accaduto nella mia carriera. L’Avellino mi ha voluto fortemente, ringrazio il Mister Novellino e la società per l’opportunità e spero di ripagare la fiducia in me riposta.
Per concludere, voglio mandare un immenso in bocca al lupo ai miei ex compagni, al Mister Gattuso ed alla società del Pisa, ma soprattutto abbracciare idealmente, uno per uno, tutti i tifosi pisani”.
Lo vogliamo ringraziare per le emozioni che ci ha regalato, con questo video che resterà per sempre nella storia del calcio pisano: https://www.youtube.com/watch?v=V4jXnWVEe0w
Con affetto e sincero senso di gratitudine per quello che è riuscito a fare sotto la Torre pur tra mille avversità, ci sentiamo di abbracciare idealmente il giocatore augurandogli il successo e le soddisfazioni che merita.
Aurora Maltinti
(foto di Gabriele Masotti)