PISA – Roberto Breda: ” Abbiamo fatto fatica soprattutto nel primo tempo, abbiamo cercato troppo di verticalizzare dovevamo differenziare, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio siamo stati più compatti. Siamo andati in vantaggio poi però su Peralta non abbiamo fatto bene. Ad essere sinceri sul goal del Pisa se non c’era la deviazione non veniva realizzato. Conoscevamo il Pisa sapevamo essere squadra aggressiva, bravo anche il portiere Ujkani ad anticipare Caputo nel secondo tempo, comunque ci sta una gara così che è stata di sofferenza.”
Mister Gennaro Gattuso:”Pareggio ci va stretto abbiamo fatto una buona prestazione, buona gara gli episodi ci hanno condannato, sono più arrabbiato con Verna che con l’arbitro, perchè non dobbiamo sbagliare così. Sul rigore abbiamo commesso una sciocchezza abbiamo compromesso una partita che avevamo preparato molto bene. Se non sbaglio ma abbiamo creato 4/5 palle che potevano essere decisive, mi dispiace perchè quando facciamo qualcosa in più raccogliamo meno. Del Fabro aveva sentito una piccola contrattura nel primo tempo così nella ripresa ho preferito non rischiarlo. Noi dobbiamo mettere più punti in classifica quindi cerchiamo di costruire di più. Abbiamo espresso un buon calcio oggi sono contento di tutti i miei giocatori, anche 11 contro 10 siamo stati in gamba, Peralta e Cani quando sono entrati hanno dato una grande mano. Abbiamo avuto la giusta reazione alla mazzata del rigore non so se farò carriera però quello che non manco di insegnare alle mie squadre è quello di onorare la maglia e dare regole ben precise ai miei ragazzi, io cerco prima il profilo umano con i miei giocatori poi il resto. Io non ho mai litigato con i miei giocatori forse qualcuno preferiva Eusepi a Cani ma io non ho fatto le scelte sulla base di quello che vedo in allenamento e per le caratteristiche che ha il giocatore e Edgar è un giocatore che ci può dare una grande mano in questo cammino. Sulle querele che arriveranno nei miei confronti dalla precedente proprietà ? Non mi meraviglio più di niente sono notizie che mi sono arrivate da qualche vostro collega ma non sono stupito, sanno che persona sono se qualcuno mi cerca sanno dove possono trovarmi, ma basta parlare di queste cose che sono veramente cavolate, hanno fatto del male a questa città e a questa società, io spero solo un giorno di incontrare qualcuno di loro. ”
Edgar Cani:”E’ stata una bella azione di goal , bravo anche Masucci a fare il velo e poi quella deviazione ci ha facilitato. Abbiamo noi subentrati cercato di dare una mano alla squadra in un momento di difficoltà e ci siamo riusciuti. L’Entella non dava pressione agli attaccanti quindi c’era spazio per giocare tra le linee e questo è andato a favore nostro. Abbiamo fatto una partita importante con una squadra viva e che può far bene per il cammino che ci attende.”
Gaetano Masucci:”Il pre partita non è stato il massimo poi ho cercato di concentrarmi sul Pisa e sulla gara. Abbiamo realizzato un tridente diamico per non dare riferimenti agli avversari siamo poi stati bravi a pareggiare visto per come si è messa la gara però abbiamo avuto tante occasioni da goal e quindi per la mole di gioco fatta forse meritavamo di più. La prestazione fatta è stata molto buona e deve dare fiducia per il proseguo del nostro cammino. Mi sto trovando bene con il gruppo che è molto unito.”
Au.Ma