In merito all’approvazione del Bilancio del Comune di Pisa riceviamo e pubblichiamo la posizione in merito del Consigliere Stefano Landucci:
“A Pisa, nel silenzio totale della maggioranza, assistiamo ad un capitolo della politica tra i più brutti degli ultimi anni.
Come negli anni precedenti si cerca di approvare il bilancio entro il 31 dicembre. Tale prassi è tra le altre cose un vanto dell’amministrazione Filippeschi.
Quest’anno le cose vanno però peggio del previsto, in seguito ad un a serie di conflittualità con il Collegio dei Revisori, che seppur valutando positivamente il documento presentato, denuncia una serie di criticità. Ma soprattutto lo stesso collegio dei revisori in IV Commissione Consiliare denuncia una seri di pressioni esercitate dal sindaco Filippeschi tramite la Prefettura sullo stesso collegio.
Credo che tutto questo si inserisca in una gestione davvero inadeguata della “cosa pubblica”. Le Istituzioni non sono un giocattolino in mano a chi gestisce il potere, ma sono quanto di più caro esista in paese democratico, ed è necessario mantenere un comportamento irreprensibile a tutela dei cittadini .
Per come si è svolto il percorso in quest’ultimo mese, in merito all’approvazione del Bilancio, credo opportuno rimandare la seduta del Consiglio Comunale. Chiedo chiarezza, in questo momento tutto è molto nebuloso. Non parteciperò alla seduta del 30 dicembre. E chiedo al Presidente del Consiglio e al Sindaco di fare un passo indietro. Pisa merita di meglio. Stefano Landucci Gruppo Misto”
Redazione Pisa24