Esordio amaro per i nerazzurri in terra sarda: sul campo dell’Olbia il Pisa deve arrendersi alla squadra locale che con Ragatzu, poco dopo il quarto d’ora di gioco, trova il goal che decide la partita.
Primo Tempo
Nel momento migliore per i nerazzurri che sfiorano il vantaggio con Negro, al 17′ arriva il goal dei padroni di casa con Ragatzu. Al 30’ Izzillo di destro prova ad impensierire Aresti ma in tuffo l’estemo difensore dell’Olbia salva. Al 41′ Pisano da buona posizione può trovare la seconda rete per la sua squadra ma la palla esce di misura. Giannone sul finale di questa prima frazione di gioco lancia Eusepi, che però non arriva per poco sul pallone. Liscio di Lisuzzo in difesa che non viene sfruttatto da Ogunseye, che da pochi passi non trova la rete.
Secondo Tempo
Il Pisa parte forte con Negro che effettua un passaggio al volo per Eusepi che tocca la sfera, ma il tiro è intercettato da Aresti. Risponde al 7′ Ragatzu che lascia partire un tiro dalla distanza che esce davvero di poco sopra la traversa della porta difesa da Petkovic. Al 15′ occasione importante per l’Olbia: Ogunseye non raccoglie per un soffio l’invito perfetto di Ragatzu che in contropiede prova a rilanciare la sua squadra. Doppio cambio in casa nerazzurra: dentro Maltese e Peralta al posto rispettivamente di Di Quinzio e Giannone. Al 20′ Negro non riesce a passare e realizza un assist perfetto per Maltese che però spara la palla alle stelle. Terzo cambio per il Pisa: a riposo Negro e in campo scende Masucci. Al 33′ buona occasione per Masucci su assist filtrante di Mannini, ma il colpo di testa è impreciso e la sfera esce, sebbene il direttore di gara avesse già rilevato il fuorigioco dell’attaccante nerazzurro. Altri due cambi per il Pisa che esaurisce i 5 cambi previsti da regolamento con Birindelli e Cernigoi che rilevano Favale e Izzillo. Malgrado i 5 minuti di recupero concessi dal Direttore di gara il Pisa non riesce a recuperare e a raddrizzare la gara, registrando così la prima sconfitta del campionato.
Il Tabellino:
OLBIA-PISA 1-0
OLBIA (4-3-1-2): Aresti; Pisano, Dametto, Iotti, Cotali; Geroni, Muroni, Feola; Piredda; Ogunseye, Ragatzu. A disp. Idrissi, Van Der Want, Pinna, Manca, Murgia, Oliveira, Vispo, Senesi, Arras. All. Mereu
PISA (4-3-3): Petkovic; Mannini, Ingrosso, Lisuzzo, Favale (40′ st Birindelli); Izzillo (40′ st Cernigoi), Gucher, Di Quinzio (17’st Maltese); Giannone (17′ st Peralta), Eusepi, Negro (25′ st Masucci) . A disp. Reinholds, Campani, Sabotic, Cuppone, Carillo, Zammarini, Nacci. All. Gautieri
ARBITRO: Curti
MARCATORI: 17′ pt Ragatzu
NOTE: serata calda, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Di Quinzio (P), Geroni (O), Muroni (O), Ogunseye (O)
Ang.: 5-3.
Rec.: 0′ pt; 5′ st