Marco Ruzittu:”Peccato aver preso il goal subito questo ci ha rovinato i piani, però giocare qui in questo stadio con questa squadra fortissima non è facile per nessuno. “Ci stiamo calando nella realtà della serie C- continua l’estremo difensore della squadra sarda – per molti di noi è la prima volta ma sta andando abbastanza bene anche quando abbiamo perso non ci ha messo mai sotto nessuno quindi di questo siamo orgogliosi.”Il Pisa? Ha una squadra importante con giocatori che hanno esperienza in categorie superiore e credo che possa lottare fino alla fine per la promozione diretta.”
Anche il Mister Mauro Giorico riconosce la superiorità della squadra nerazzurra ma sottolinea la forza della sua squadra che ha sempre cercato di trovare il pari: “Sul gol del Pisa non si può dire niente è stato una rete perfetta molto bella, abbiamo però giocato la nostra gara abbiamo avuto anche qualche occasione per recuperare e fino all’espulsione di Aiana ce la siamo giocata alla pari. Dispiace per questa espulsione che francamente mi è sembrata un pò troppo severa, poteva non essere ammonito ma nel calcio può capitare. I complimenti ai miei ragazzi però valgono poco perchè non abbiamo portato a casa neanche un punto, ma ora dobbiamo rifarci subito dalla prossima gara contro il Gavorrano. Sabato ci giochiamo un’occasione molto importante visto che il Gavorrano è nostro avversario diretto nella lotta per non retrocedere. Ripeto mi è piaciuto molto lo spirito visto nella partita, non avevamo messo in conto di fare punti a Pisa ma certamente resta il rammarico perchè fare risultato qui sarebbe stato far avverare un sogno. 2
Filippini: “Partite facili non ce ne sono sul finale abbiamo sofferto un pochino ma va bene così, ci possiamo solo lavorare. Ora sto bene fisicamente ho la giusta condizione che viene ovviamente giocando sempre di più.”
Maltese: Gara che potevamo chiudere prima ma è una squadra ostica e lo sapevamo, siamo contenti per questa vittoria e ci prepariamo per il derby di Lucca. A centrocampo siamo in molti ma il Mister ci prova sempre tutti e siamo bravi a riportare in pratica e in campo quello che facciamo in settimana. ”
Mister Gautieri:” Abbiamo vinto una gara importante contro una squadra molto organizzata sono contento perchè la gara si è messa subito bene e potevamo chiuderla prima. Nella ripresa dopo l’espulsione forse potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze, però ci è da essere contenti perchè abbiamo saputo fare bene le due fasi di gioco e non è mai facile vincere. Siamo arrivati bene davanti alla porta forse oggi c’è mancato il guizzo finale per chiudere la partita. Negro? Ha giocato bene soprattutto nel primo tepo, lui non si discute è un ottimo giocatore ha saputo sacrificarsi e far vedere la sua qualità, io devo fare delle scelte perchè solo 11 sono i giocatori che si possono mettere in campo e purtroppo qualcuno deve restare fuori. Per me è difficile a volte fare la formazione perchè guardando al campo meriterebbero tutti, questa è una squadra però che ragiona ocn il “noi” non con l'”io” per ognuno ci sarà la possibilità. Dobbiamo migliorare nel palleggio e arrivare con più cattiveria negli ultimi 16 metri, lavoreremo ancora su questi aspetti. In questo campionato c’è tanta qualità sapevamo che dovevamo un pò soffrire tutte le squadre sono organizzate. A Lucca? Mi aspetto una gara difficile come le altre del resto, affrontiamo una squadra importante come siamo noi del resto con giocatori di categoria anche superiore, è un derby e sappiamo che è molto sentito.”