Casciana Terme Lari – Il Teatro Verdi di Casciana Terme sarà il palcoscenico di due importanti appuntamenti autunnali di mountain bike e motociclismo, entrambi di rilevanza regionale: la cerimonia di premiazione e il lancio della Stagione MTB Colline Toscane 2018 il 29 ottobre e la cerimonia di premiazione ed il lancio della stagione Motociclismo Toscana 2018 il 18 novembre.
La Federazione Italiana Motori – Comitato della Regione Toscana, torna in provincia di Pisa grazie all’attivismo che da sempre contraddistingue il locale Motoclub Valdera e lo fa per la cerimonia di premiazione dei campioni del Motociclismo Toscano della stagione 2017. L’appuntamento è per sabato 18 novembre alle ore 15.00 al Teatro Verdi. In programma non solo le premiazioni dei campioni, ma anche il lancio della Stagione 2018 con la presentazione di tutte le gare motociclistiche in programma in Toscana il prossimo anno, appuntamento che lo scorso anno si era tenuto nella prestigiosa Arezzo.
L’altro appuntamento, organizzato dalla Polisportiva “Il Castello”, è in programma per la giornata del 29 ottobre sempre a Casciana Terme. Il ricco programma prevede un’ escursione al mattino in MTB, aperta a tutti sui sentieri della Gran Fondo della Vicari a partire dalle ore 9.30, a seguire un momento di relax alle Terme di Casciana ed il pranzo. La cerimonia di premiazione invece si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 presso il Teatro Verdi. Saranno premiati i campioni delle gare che si sono svolte nel 2017. Seguirà il lancio della prossima stagione con tutte le gare di MTB in programma nel “Colline Toscane 2018” tra le quali sarà presentata la terza edizione della Gran Fondo larigiana.
Soddisfatto il Vicesindaco di Casciana Terme Lari Mattia Citi: “La cittadina termale, già protagonista di una stagione 2017 piuttosto intensa per le numerose gare ciclistiche, i raduni di auto e moto d’epoca e per le iniziative legate al mondo delle due e quattro ruote, è stata scelta ancora una volta come luogo ideale per l’organizzazione di prestigiose cerimonie che vedranno una considerevole partecipazione tra atleti, familiari, organizzatori ed appassionati”. Si conferma il potere attrattivo che rappresentano i fattori motori, sport, tempo libero, relax termale, paesaggio ed enogastronomia, aspetti innati della cittadina termale che l’Amministrazione Comunale sta cercando di valorizzare offrendo accoglienza e patrocinio ad iniziative sempre più prestigiose. Il tutto per creare nuove opportunità turistiche durante tutto l’anno.