Davide Di Quinzio: “Sono contento per la vittoria, per aver giocato ci voleva per noi tutti. Abbiamo fatto una buona gara siamo contenti. Abbiamo sfruttato bene le fasce e quindi siamo soddisfatti perchè abbiamo subito poco. Leggo delle voci di mercato forse sbaglio, le scelte le fa la società se non rientro nei loro piani me lo diranno ma io non credo, io devo solo fare il mio lavoro e rispetto le scelte del mister.”
Mister Pazienza:”Bella vittoria, difficile perchè dopo la sconfitta con l’Arezzo non era facile. L’avversario è squadra che ha buon fraseggio non è mai facile riuscire a chiuderla così, faccio i complimenti ai ragazzi. Chi ha giocato ha interpretato bene il ruolo sfruttando le proprie caratteristiche così da portare a casa un buon risultato. Negro sta ritrovando la condizione è molto disponibile ha capito di essere rimasto indietro a livello fisico ma sta lavorando con continuità, ci vorrà un altro pò di tempo per averlo al 100%. Izzillo sta crescendo molto soprattutto nelle gare ufficiali dove ha risposto bene, io gli do fiducia e lo sto ripagando tornando a credere in lui. Oggi hanno giocato bene tutti, dando quello che mi potevano dare, forse non è stata una partita bella ma avevamo l’obiettivo dei te punti e questi sono arrivati. Unica cosa che mi ha dato fastidio e mi preoccupa i fischi a Petkovic li trovo ingiusti e se i tifosi sono qui a darci una mano così non ce la da, poi ognuno faccia come crede. Oggi ho avuto un confronto con Lisuzzo ho riflettuto ho fatto un passo indietro perché il ragazzo per quello che rappresenta e da alla squadra merita che forse gli parlassi privatamente per spiegare le scelte che faccio, questo confronto è stato fatto davanti a tutti e l’ho fatto per far capire che quello che faccio lo faccio per il bene del gruppo. ”
Giovanni Corrado:“Dopo il derby abbiamo fatto due prestazioni non positive, questo fa dispiacere ma la risposta di oggi è la migliore perchè credo che sia stata un’ottima prestazione, una delle migliori. Per rinforzare le squadre a gennaio occorre trovare le persone giuste a livello umano che si inseriscono bene nello spogliatoio, ce la stiamo giocando e lo vogliamo fare fino alla fine. Sappiamo quello che manca ma dobbiamo capire cosa possiamo fare nel mercato in entrata, per quello in uscita magari vediamo qualche under lo possiamo anche mandare a fare esperienza altrove. Stiamo già facendo alcune valutazioni ovviamente. Mannini può fare la differenza ovunque giochi, lo sceglie il Mister dove collocarlo, contro il Livorno ha giocato in difesa ed è stato uno dei migliori in campo.”
AuMa