Calcinaia (Pisa) – Il Basket Calcinaia che con una delegazione composta dal Presidente Mario Spoto, dal Vice Presidente, Massimo Paoli e dal Consigliere, Daniele Biagetti (per la parte dirigenziale) e dal piccolo Marco (per la parte atletico/sportiva), nella mattina di Sabato 5 Maggio ha fatto capolino in Comune. I rappresentanti dell’associazione cestistica calcinaiola si sono recati a donare personalmente al Sindaco, Lucia Ciampi e all’Assessore, Beatrice Ferrucci, una delle magliette realizzate ad hoc per l’avvio dei play-off che vedranno la formazione di Coach Giuntoli contendere alle insidiose rivali della categoria l’agognata promozione alla Serie C.
Si tratta già di un risultato storico che potrebbe assumere i contorni di un’impresa quasi leggendaria per la società bianco-blu che si troverebbe nel gotha del basket provinciale e regionale.
Per offrire maggiore supporto alla squadra e spingere il quintetto calcinaiolo nel primo importantissimo impegno di questi play-off ecco l’idea di realizzare una maglietta da indossare rigorosamente Domenica 6 Maggio alle ore 18.00 quando al Palazzetto di via Santa Ubaldesca a Calcinaia arriverà la Gea BasketBall Grosseto per la prima sfida della serie.
Alla partita parteciperà l’Assessore Beatrice Ferrucci in rappresentanza dell’amministrazione calcinaiola, ma l’invito del Basket Calcinaia è ovviamente esteso a tutti i cittadini appassionati di questo magnifico sport. Domenica 6 Maggio alle ore 18.00 per chiunque sia animato da un sano tifo sportivo per la compagine locale sarà possibile ricevere questa maglia e sostenere i furetti biancoblu nel loro primo match casalingo. La maglia sarà distribuita gratuitamente a bambini e ragazzi.
Quindi non resta che affollare il Palazzetto dello Sport di Calcinaia e augurarsi che i ragazzi del Basket Calcinaia possano ben approcciare questa fase cruciale del torneo.
La maglia incorniciata donata dal Presidente Mario Spoto al Sindaco, invece già campeggia in bell’evidenza nell’Ufficio della Segreteria del primo cittadino calcinaiolo.