Pisa – Luigi Bulleri, storico sindaco di Pisa per il Partito Comunista tra 1976 e 1983, poi deputato sino al 1992, prende parola sulle elezioni comunali che si terranno domenica 10 giugno. Già presidente ANPAS e coordinatore nazionale della consulta per il volontariato del Forum del Terzo Settore, Bulleri (classe 1934) resta molto attivo nel campo delle politiche sociali ed è voce autorevole e ascoltata a sinistra. “Per l’esperienza acquisita e per le sue capacità – dichiara – Simonetta Ghezzani è la persona che può riportare nella città una sinistra capace di affrontare i problemi di Pisa, riprendendo l’ispirazione positiva degli anni Settanta, quando scegliemmo di affrontare e risolvere i gravi problemi della marginalità sociale”.
“Lo slancio della sinistra ha riorganizzato la città a fronte della crisi dell’industria – prosegue Bulleri – ed ha influito in modo importante sull’economia, contando sulla partecipazione democratica di ogni corpo sociale. Negli ultimi anni, tuttavia, tale percorso si è indebolito”.
Da qui la scelta di sostenere la candidata sindaca e la lista di Sinistra Italiana: “Simonetta Ghezzani ha contrastato questa deriva ed è la persona attorno alla quale si può ricostruire una visione inclusiva di città”.