Sabato 11 agosto torna “Stelle cadenti sul Lago”, organizzato da Associazione Culturale GAIA in collaborazione con l’Associazione Amici della Natura del Museo di Storia Naturale di Rosignano e ASD Il Lago, nel meraviglioso scenario del Lago Alberto a Guasticce, location gioiello della Tenuta Bellavista Insuese, a due passi da Livorno e da Pisa.
In una notte di luna nuova che rende perfettamente leggibile il cielo, GAIA organizza una serata adatta a grandi e piccini per riscoprire la bellezza del buio naturale, lontani dalle luci della città, e ammirare la magia del cielo stellato, fermandosi a respirare ritmi naturali spezzando il ritmo frenetico del quotidiano.
Un’ottima occasione anche per i fotografi in cerca di angoli di cielo privi di inquinamento luminoso per cimentarsi in foto al cielo in notturna.
Programma: ore 20,00 apericena sulle rive del lago sotto tettoie in legno attrezzate a cura di ASD IL LAGO e dalle ore 21,00 tutti alla scoperta di stelle, “costellazioni” e di leggende create dai nostri antenati, accompagnati da poesie e dal delicato tocco di note di archi e flauti di due giovani musicisti.
Consigliati abbigliamento comodo e telo/stuoia per sedersi sui prati e puntare gli occhi al cielo!
Per partecipare è necessaria la prenotazione ed è consigliabile prenotare per tempo all’Associazione Culturale GAIA e-mail asscultgaia@gmail.com o cell. 338-5259192 (ore serali).