Cascina (Pisa) giovedì, 4 ottobre 2018 – Molti gli eventi che si svolgeranno a Cascina nel prossimo fine settimana. Venerdì 5 ottobre 2018, si terrà anche a Cascina l’edizione 2018 di Puliamo il mondo, l’iniziativa promossa da Legambiente che promuove la pulizia dai rifiuti e dall’incuria di parchi, giardini, strade, piazze, i fiumi e spiagge. L’appuntamento, cui ha aderito anche l’Amministrazione comunale, è per le ore 9:30 in piazza Tonelli a Cascina, con il raduno dei volontari e la formazione dei gruppi che a seguire andranno a pulire le aree a verde di piazza Tonelli, piazza Meini, piazza Gramsci e piazza dei Caduti, dove è previsto l’arrivo attorno alle 11:40, con animazione per i ragazzi che parteciperanno e consegna dei gadget ricordo. In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la sala consiliare del municipio.
Venerdì 5 ottobre, alle ore 16:30, presso la biblioteca comunale di Cascina, in viale Comaschi 67, lectio magistralis del professor Arturo Marzano, dell’Università di Pisa. L’evento è il secondo appuntamento con le lezioni della Università della libera età di Cascina.
Domenica 7 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, torna nel centro storico di Cascina Mercantico, il tradizionale appuntamento con il mercatino dell’antiquariato e del modernariato di Cascina. Stand e operatori in corso Matteotti e piazza dei Caduti.
Lunedì 8 ottobre 2018, alle ore 17, presso il circolo Arci di Zambra, Letture d’assalto, letture animate per tutti e book crossing, in collaborazione con l’associazione “Il gabbiano”. L’evento fa parte dell’iniziativa di promozione della lettura “Disseminare libri per raccogliere lettori”, organizzato dalla rete Bibliolandia e finanziato dalla Regione Toscana, cui ha aderito anche il Comune di Cascina.