PISA – Finisce in parità a reti inviolate la sfida tra Pisa e Virtus Entella. Tante le azioni dubbie che hanno reso questa gara un pò nervosa. Le due squadre comunque dimostrano di essere in un buon stato di forma e il Pisa malgrado i 10 punti di differenza dalla capolista Entella, non sfigura affatto ed anzi i nerazzurri si rendono spesso pericolosi potendo anche reclamare per un solare rigore non concesso nel primo tempo, decisione che sicuramente farà discutere e lascerà uno strascico di polemiche.
Primo Tempo – Questa prima frazione di gioco è davvero pimpante con frequenti rovesciamenti di fronte tra due squadre che giocano a viso aperto e mettendo in campo una buona dose di tecnica e qualità. L’occasione più ghiotta è per il Pisa quando al 17′ Paroni dice no ad un colpo di Pesenti. La gara scorre con le due squadre che con grande attenzione riescono a contenersi a vicenda, sebbene sul finale da registrare un giallo in area del Pisa per un piuttosto evidente fallo di mano, per il quale sono aspre le proteste dagli spalti ma soprattutto da parte dei giocatori nerazzurri che accerchiano il direttore di gara.
Secondo Tempo – Gli avversari dei nerazzurri scendono in campo con un piglio aggressivo tanto che riescono a guadagnarsi ben tre angoli in pochi minuti. Ma il Pisa non si lascia sorprendere e soprattutto Gori riesce a limitare le velleità dall’Entella con interventi puntuali. Da segnalare un’ottimo scatto di Ioculano il cui tiro al 20′ della ripresa chiama Gori a superarsi. Il Pisa cresce e al 33′ episodio da moviola con Pesenti che servito da Moscardelli si trova a tu per tu con Paroni ma il Direttore di gara segnala un fuori gioco che blocca l’azione che avrebbe comportato il vantaggio per i nerazzurri, il tutto tra le proteste dei 6000 dell’Arena Garibaldi. Beffa sul finale con il Pisa che termina la gara in 10 in quanto viene sanzionata una gomitata di Marconi sulla trequarti con un rosso diretto per lo stupore di molti.
PISA-VIRTUS ENTELLA 0-0
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli (12′ st Liotti), De Vitis, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso (18′ st Izzillo); Pesenti (34′ st marconi), Masucci (18′ st Moscardelli). A disp. D’Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Meroni, Marin, Gamarra. All. D’Angelo
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto (38′ Di Cosmo); Iocolano (30′ st Mancosu); Caturano (21′ st Currarino), Mota (Icardi Carvalho. A disp. Massolo, Syaulys, Cleur, Petrovic, Baroni, Vianni, Migliorelli, Mancosu, De Santis. All. Boscaglia
ARBITRO: Santoro
MARCATORI:
NOTE: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori. 6035 per un incasso di 57.959€. Ammoniti: Belli (E), Eramo (E) Paolucci (E), Pesenti (P) Crialese (E). Espulso: 44′ st Marconi per fallo pericoloso. Ang.: 4-8. Rec.: 1′ pt 5′ st.
Aurora Maltinti