Pisa, venerdì 16 agosto 2019 – Il fine settimana centrale di agosto di “Marenia-Non solo mare 2019”, la rassegna estiva organizzata dal Comune di Pisa insieme a molte associazioni, vedrà protagonisti la musica dei “Caporali coraggiosi” (sabato 17) e la finale della prima edizione di “Marenia’s Got Talent” (domenica 18), mentre lunedì 19 si terrà l’atteso concerto dei Tiromancino (Marina di Pisa, piazza Gorgona, ore 21.30). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Sabato 17 agosto, il concerto dei “Caporali Coraggiosi”, unico Tributo dedicato a Claudio Baglioni e Gianni Morandi in omaggio al Tour “Capitani Coraggiosi” che i due artisti hanno eseguito tra il 2015 e il 2016. «Non cerchiamo l’imitazione o la somiglianza fisica con gli artisti originali, ma solo la corretta esecuzione di ben 30 brani live suonati da musicisti di altissimo livello, a cui si aggiungono video, luci e coreografie per un grande concerto, emozionante e coinvolgente, che ogni volta richiama migliaia di persone» dicono i Caporali Coraggiosi.
Domenica 18 agosto si terrà invece la serata finale di “Marenia’s Got Talent con la presenza di giurati d’eccezione come Amaury Perez, Paolo Conticini e Mariella Nava. Si conclude quindi il percorso del Talent, novità dell’estate 2019, che ha visto partecipare decine di artisti e concorrenti. Iniziato lo scorso 22 luglio, è organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa e dal Comune di Pisa in collaborazione con l’agenzia di Spettacolo “Retroscena”, e l’associazione musicale “Il Pentagramma”.
Infine, lunedì 19 agosto, saliranno sul palco i Tiromancino. Dopo il successo del tour pieno di sold out nei più importanti teatri italiani e l’avvio delle date estive, i Tiromancino con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, continuano il loro percorso live per tutta l’estate.