La Protezione Civile regionale ha diramato una allerta meteo di tipo moderato per vento forte e mareggiate che potrebbero colpire la costa toscana fino alla mezzanotte di oggi venerdì 30 gennaio.
I fenomeni atmosferici potrebbero interessare anche la provincia e la città di Livorno, pertanto la Protezione Civile comunale si è già attivata ed è pronta a chiudere, in caso di necessità, il viale Italia e i parchi cittadini, ed ha allertato la Polizia Municipale, l’ufficio Verde comunale e il volontariato.
Si ricorda che è sempre possibile iscriversi a questo servizio, indicando numeri telefonici propri o dei familiari, tramite il modulo presente sulla rete civica del Comune di Livorno, all’indirizzo:
http://www.comune.livorno.it/AlertSystem/Iscrizione.aspx?idSessione=S20150128144126801Yy&idMenu=1701
Raccomandazioni alla cittadinanza
La Protezione Civile dà una serie di indicazioni che i cittadini devono sempre osservare in caso di forte vento: evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi; porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare. Prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e ad ogni altra informazione emanata dalle autorità. Facebook Twitter Google+ LinkedIn