Casciana Terme Lari (Pisa), 25 maggio 2020 – Ritrovarsi finalmente insieme per giocare, divertirsi e trascorrere in allegria le vacanze, sempre in sicurezza e nel rispetto dei protocolli anti-covid. Questa l’opportunità che viene offerta ai ragazzi e alle loro famiglie con i centri estivi organizzati a Casciana Terme Lari. Ecco le prime proposte messe a punto dalle diverse associazioni del territorio , con la collaborazione del comune, e organizzate nel rispetto delle norme previste in questo periodo di emergenza. Tante attività che vogliono offrire ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, nel periodo che va da giugno ad agosto, in molteplici location, l’occasione per stare insieme e recuperare quei momenti di socialità che la fase di restrizioni ha fortemente limitato. Ma anche offrire alle famiglie ed ai genitori che nel periodo estivo lavorano, un concreto sostegno per la gestione dei propri figli. Su queste proposte le famiglie in possesso dei requisiti potranno richiedere i voucher per l’abbattimento dei costi: tempistiche, requisiti e modalità saranno resi noti a breve.
“Anche quest’anno, nonostante le misure restrittive legate al Covid 19 siamo riusciti ad offrire delle interessanti proposte estive su tutto il territorio, lo dovevamo ai nostri ragazzi“ commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Ciccarè ” Inoltre l’Amministrazione ha deciso di aiutare le famiglie, in questo periodo di difficoltà, grazie ai voucher per la riduzione delle tariffe.“
Tra la gamma dei progetti si può scegliere tra: Summer CAMP-ino Light, organizzato dall’associazione Quattro Strade presso il campino e il salone Polivalente (per ragazzi dai 6 ai 14 anni), Tra cavalli e natura, organizzato dall’ associazione Equioasi Arcadia a Casciana Terme (per ragazzi dai 4 ai 16 anni), Tra cavoli e folletti organizzato dall’ associazione Tutti giù per terra presso la scuola dell’infanzia Sanminiatelli di Perignano (per bambini dai 3 ai 6 anni), Ad un sorriso di distanza, organizzato dalla Cooperativa Il Cammino presso la scuola dell’infanzia S.Lucia di Perignano (per bambini dai 3 ai 6 anni), Distanti ma insieme! r-Estate con noi organizzato dalla Cooperativa Il Cammino presso lo spazio aperto S.Pertini di Perignano (per ragazzi dai 6 ai 11 anni). Gli interessati possono reperire tutte le informazioni su www.cascianatermelari.gov.it , le iscrizioni si effettuano contattando direttamente il referente di ciascuna associazione.