Pisa, 31 luglio 2020 – Chiude con un evento che celebra il legame tra Pisa e Lindasy Kemp Fuori Teatro, la rassegna di eventi culturali in programma al Giardino Scotto organizzata dal Teatro Verdi con il Comune di Pisa. Venerdì 31 luglio alle 21.30 sul palco del Giardino Scotto di scena “Viva Lindsay Kemp Serata di Cinemadanza” con la ballerina pisana Daniela Maccari e David Haughton. In programma anche la proiezione del film onirico “Kemp” di Edoardo Gabbriellini.
La serata che chiude un mese di eventi di musica e teatro al Giardino Scotto (eventi che riprenderanno il 3 settembre) è quella che celebra il legame fra Pisa e Lindsay Kemp nel luogo dove esattamente 40 anni fa una indimenticabile recita di “Flowers” culminò, durante applausi interminabili, con la Compagnia di Kemp che danzava in cima al camminamento sopra gli archi.
Quella proposta a Giardino Scotto sarà una serata mista, fra cinema e teatro-danza: una breve introduzione con la proiezione di un video-collage del grande trasformista e mago in alcuni dei sui più famosi ruoli. A seguire, in un mix di video e danza dal vivo, un quasi duetto fra Kemp e la sua preziosissima collaboratrice pisana Daniela Maccari, con i due che si alternano in flashbacks nel ruolo di Violetta in “Ricordi di una Traviata”. Poi sarà la volta del puro linguaggio filmico, con “Kemp- My best dance is yet to come”, straordinario film biografico e onirico di Edoardo Gabbriellini, di 55 minuti. Ad attendere il pubblico un affascinante ritratto del grande artista inglese ma soprattutto toscano. A chiudere la serata ci sarà Daniela Maccari – l’unica persona che Lindsay in vita ha autorizzato (e richiesto) che interpretasse alcuni dei suoi assoli – nella creazione iconica di Lindsay Kemp, “L’Angelo”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 e saranno disponibili al massimo 200 posti. I biglietti, nominali e distanziati secondo le normative per l’emergenza Covid-19, non si potranno acquistare direttamente sul luogo ma andranno acquistati in prevendita nel circuito Vivaticket.com.