Il vento ha continuato con forti raffiche per tutta la notte passata e anche nella giornata di oggi martedì 12 gennaio. Le raffiche più forti hanno raggiunto, durante la notte, i 110 km orari, con onde arrivate fino a 6,75 metri. Poi dalle prime ore dell’alba è cominciata una lieve diminuzione delle raffiche di libeccio fino ai 50km orari.
Marina di Pisa ha retto bene alla forte mareggiata notturna grazie alle protezioni installate, come le barriere di cemento e i sacchi di sabbia, che rimarranno posizionate per almeno atre 24 ore. Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco in città e sul litorale per alberi abbattuti, rami spezzati, persiane divelte, crollo di pezzi di intonaco e altri oggetti pericolanti. Chiuso, dalla notte passata, Viale D’Annunzio a causa dei numerosi rami caduti sulla sede stradale e rimarrà chiuso per la giornata di oggi. Un albero è caduto in via Pietrasantina ed uno in piazza San Silvestro, numerosi rami caduti anche sulla via Aurelia.
Anche nei comuni della Valdera dove il vento ha iniziato a far cadere molti rami ed alberi. All’aeroporto Galilei l’operatività è stata abbastanza regolare. Resta l’allerta mareggiate per tutta la giornata di oggi e, dopo le ore 20 di questa sera, allerta declassata a gialla fino alla mezzanotte di mercoledì 13 gennaio.