Termina in parità la sfida tra Spal e Pisa. I nerazzurri subiscono l’aggressività degli avversari che prendono due legni (uno per tempo) prima con Mancusu e poi con Finotto, ma malgrado le occasioni i padroni di casa non riescono a superare l’attenta difesa nerazzurra che si dimostra tra le migliori del campionato. L’ingresso di Tourè a mezz’ora dal termine, regala velocità e vivacità al reparto offensivo e addirittura i nerazzurri potrebbero trovare il vantaggio, che passa tra i piedi di Marin, ma il suo tiro è debole e centrale e facile presa di Thiam. Anche Sibilli subentrato a Masucci, porta energie nuove e ha una ghiotta occasione per guadagnare l’intera posta in palio ma il suo tiro, deviato, trova ancora una volta pronto Thiam, che con un guizzo blocca la sfera. Una partita che alla fine termina in parità e per il Pisa si tratta di un punto prezioso che consente momentaneamente di mantenere il primato in classifica, nell’attesa di recuperare le giuste energie dopo la sosta e le molte assenze a causa del Covid.
TABELLINO SPAL-PISA 0-0
SPAL: Thiam; Dickmann, Meccariello, Vicari, Celia; Viviani (77′ Esposito), Da Riva (68′ Crociata), Mora; Mancosu (89′ Rossi); Colombo (68′ Melchiorri), Finotto (77′ Seck). A disp. Pominini, Seculin; Capradossi, Heidenreich, Tripaldelli, D’Orazio, Zuculini, Rossi. All. Venturato
PISA: Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Piccinini (60′ Touré), Nagy, Marin; Cohen (74′ Mastinu); Masucci (68′ Sibilli), Marsura (60′ Lucca). A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, Cisco, De Vitis, Siega, Gucher, Di Quinzio. All. D’Angelo.
Arbitro: Ayroldi
Ammoniti: Vicari, Caracciolo, Birindelli, Mora, Mancosu, Mastinu, Lucca
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 2859 . Rec.: 0’ pt, 5′ st.
aurora Maltinti