Pisa, 3 febbraio 2022 – Per il primo evento di danza del 2022 Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia portano sul palco del Teatro Verdi Blu Infinito, una produzione eVolution dance theater.
L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.
L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution dance theater. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano. L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer; in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature.
La cifra originale è l’insistenza sul “blacklight teather” supportato da un progetto luci molto complesso che si serve di effetti laser, specchi, rifrazioni e videoproiezioni interattive basate sulla tecnologia del Light Wall “Luce nera”. Illusione, magia e movimento si fondono nelle esibizioni del gruppo tutto italiano fondato a Roma nel 2008 da Heinl, un connubio efficace di arte e tecnologia che non disdegna però anche l’utilizzo di strumenti più comuni come stoffe, cerchi, funi, palle e nastri. I sette artisti, 4 donne e 3 uomini, sono atleti, ballerini, equilibristi, contorsionisti.
Le luci sono disegnate da Adriano Pisi, i costumi da Piero Ragni, i laser effect sono a cura di Simone Sparky. I performers che daranno vita a questo spettacolo di danza e luci sono: Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia.
I biglietti, posto unico numerato, hanno un costo che varia da 16,00 a 8,00 Euro e sono in vendita al Botteghino del Teatro, al servizio prevendita telefonica 050 941188 e online su www.vivaticket.com
Per ulteriori informazioni: Fondazione Teatro di Pisa, tel 050 941111, www.teatrodipisa.pi.it