Il Pisa non va oltre il pari sul campo dell’Alessandria. In attacco il Pisa schiera Torregrossa al suo esordio affiancato da Marsura e Choen. La gara si decide prevalentemente nel primo tempo, quando ad un rigore concesso ai padroni di casa per un fallo in area di Caracciolo e trasformato dall’ex di turno Marconi, risponde il nuovo arrivato Torregrossa che realizza la sua prima rete in nerazzurro dal dischetto, grazie ad un rigore conquistato dallo stesso Caracciolo che riscatta così il suo involontario errore in area avvenuto solo 5 minuti prima.
Nella ripresa il Pisa cambia gli interpreti dell’attacco lasciando il neo arrivato Torregrossa in compagnia di Masucci e Puscas. Ottimo l’ingresso in campo dei due attaccanti che creano movimento e danno energia al reparto offensivo. Due le occasioni maggiormente degne di nota con Puscas protagonista: la prima al 49′ con l’attaccante servito da un cross perfetto di Torregrossa e con il destro non trova la rete per poco e al 56′ quando su cross di Beruatto di testa manda di un soffio alto sopra la traversa. A dieci minuti dal termine ci prova anche Masucci il cui tiro dal limite è intercettato da Pisseri che oggi ha saputo gestire le insidie con abilità e a tratti anche un pizzico di fortuna. Un punto importante guadagnato dai ragazzi di Mister D’Angelo che muovono la classifica ma si tratta comunque di un’occasione sprecata perchè i tre punti avrebbero regalato nuovamente la vetta della classifica alla luce del pareggio del Lecce in casa del Como. Il campionato è comunque ancora lungo ed adesso il Pisa godrà di un vantaggio importante: le prossime due partite saranno disputate all’Arena Garibaldi, occasione importante per rilanciarsi in questa corsa finale.
Il Tabellino
Alessandria: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Pierozzi (41′ Mustacchio), Gori, Casarini (76′ Palazzi), Lunetta (64′ Mattiello); Chiarello (76′ Fabbrini), Palombi (64′ Milanese); Marconi. A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Prestia, Coccolo, Benedetti, Corazza, Kolaj. All. Longo
Pisa: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré (90′ Lucca), Nagy, Marin (67′ Mastinu); Marsura (46′ st Puscas); Torregrossa (73′ Gucher), Cohen (46′ st Masucci). A disposizione: Livieri; Berra, Hermannsson, De Vitis, Benali, Siega. All. D’Angelo
Reti: 36′ Marconi (rig.), 41′ Torregrossa (rig.)
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Torregrossa, Di Gennaro, Chiarello, Marin, Masucci Rec.: 3′ pt, 3′ st.
Aurora Maltinti