Tra Pisa e Brescia finisce il parità.Nel Primo tempo i nerazzurri hanno saputo soffrire ma in qualche modo anche arginare la grande aggressività degli ospiti, che hanno saputo conquistare soprattutto il centrocampo e spesso hanno messo in difficoltà di ragazzi di Mister D’Angelo con ripartenze velenose e veloci. Il Pisa nella ripresa cambia interpreti e grazie all’ ingresso di Mastinu, Lucca e soprattutto Sibilli il gioco si fa più interessante e i nerazzurri riconquistano porzioni del campo che per gran parte della gara, sono stati dominio indiscusso degli ospiti. All’83’ Lucca commette una ingenuità il suo fallo è sanzionato pesantemente ed è costretto a lasciare il campo in anticipo. La gara si trascina senza grandi occasioni degne di nota e al triplice fischio nessuno esulta, sebbene con questo punto il Pisa torna, dopo la sconfitta di Benevento, a muovere la classifica. Restano ancora 5 gare per tornare a sognare, visto che i nerazzurri restano a tre punti dalla promozione diretta. Crederci è la parola d’ordine.
Primo Tempo
Inizio di gara molto agitato con il Brescia che gioco con aggressività, realizzando una serie di falli piuttosto evidenti, ma per il Direttore di gara non ci sono ancora gli estremi per il cartellino giallo. Il Brescia gioca con spavalderia andando molto vicino al vantaggio al 16′ con Proia ma Nicolas si supera e difende con abilità la propria porta.Occorre attendere solo il 26 per vedere estrarre il primo cartellino giallo della gara ai danni di Moreo dopo molte azioni dubbie non sanzionate, realizzate da parte della squadra lombarda. Il Pisa subisce un pò l’aggressività degli ospiti che si sono guadagnati con solidità il centrocampo e impedendo al Pisa di costruire azioni pericolose, tanto che i nerazzurri guadagnano il primo angolo della gara al 40′ ma senza davvero pungere anzi sprecando l’occasione creata con Beruatto che non riesce a saltare l’uomo. La prima porzione di gara termina con il Brescia che dalla bandierina cerca di impensierire il Pisa che riesce a tenere in equilibrio la partita non senza soffrire un pò troppo.
Secondo Tempo
Come nel primo tempo anche nella ripresa il Brescia appare molto aggressivo ed arriva nei pressi di Nicolas impensierendo non poco la difesa nerazzurra. E’ spesso Moreo ad arrivare al tiro come al 52′ ma la palla passa alta sopra la traversa. Primo guizzo per i nerazzurri con Benali che arriva al cross ma Joronen anticipa tutti. Rovesciamento di fronte immediato con Pajac che lascia partire un traversone che nessun compagno intercetta e l’azione sfuma. Per i nerazzurri arriva il momento di Mastinu e Lucca. Pericolo per il Pisa ancora con Moreo che lascia partire un tiro intercettato e che termina in angolo ma dal corner anche la squadra ospite non riesce a trovare lo spunto per realizzare la rete del vantaggio. AL 67′ dentro per il Pisa sia Sibilii che Cohen. Il giovane attaccante partenopeo arriva al tiro ma è debole e centrale e facile presa per Joronen.
PISA (4-3-1-2) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Benali (67′ Cohen), Nagy, Marin (85′ Tourè); Gucher (60′ Mastinu); Torregrossa (60′ Lucca), Puscas (67′ Sibilli). A disp. Livieri, Berra, Hermannsson, Siega, Masucci, De Vitis, Marsura. All. Luca D’Angelo.
BRESCIA (4-3-1-2) Joronen; Sabelli (75′ Karacic), Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli (85′ Tramoni), Van de Looi, Proia (46′ Bertagnoli); Lèris 73′ (Jagiello); Moreo, Ayè (73′ Bianchi). A disp. Andrenacci, Perilli, Papetti, Mangraviti, Huard, Behrami, Bajic. All. Eugenio Corini
ARBITRO: Santoro
NOTE: serata fresca, terreno in perfette condizioni. Spettatori:7271 Ammoniti: Moreo, Beruatto, Cistana, Karacic . Espulso: 83′ Lucca per gioco pericoloso Ang: 2-4
Rec.: 1′ pt; 3′ st
Aurora Maltinti