Parte il percorso partecipativo “Il futuro è dietro la Porta! (a Mare) “ per la formulazione di strategie e progetti operativi per lo sviluppo e la trasformazione urbana dell’area della Porta a Mare ed i vicini quartieri Borgo Cappuccini, Borgo San Jacopo e San Jacopo in Acquaviva.
Finanziato anche dalla Regione Toscana, e affidato tramite gara d’appalto alla società Simurg Consulenze e Servizi snc, il percorso entra in fase operativa con un primo Avviso Pubblico per invitare i cittadini a prendervi parte.
Le finalità del processo partecipativo, la sua articolazione ed in particolare le modalità per accedere ai laboratori di partecipazione da parte di cittadini e operatori dell’area interessata, saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma per venerdì, 6 febbraio, ore 11, nella sala preconsiliare “Luciano De Majo” di palazzo comunale.
La conferenza sarà presieduta dal vicesindaco Stella Sorgente con delega alle Politiche della Partecipazione.
Interverranno il dirigente comunale Giovanni Bencini (settore Anagrafe e Demografico) e, per la società Simurg Ricerche gestore del processo, Daniele Mirani, Claudio Salvucci e Moreno Toigo.