Gara molto combattuta tra Pisa e Modena ma il gioco è sempre in mano ai nerazzurri, che nel primo tempo potrebbero chiudere in vantaggio ma manca un pizzico di fortuna. Ci pensa invece Gliozzi dal dischetto a rispondere alla fortuita realizzazione di Bonfanti che al 19′ aveva gelato l’ Arena. Il rigore solare guadagnato da Beruatto e realizzato in seconda battuta da Gliozzi, riaccende le speranze dei nerazzurri che nel secondo tempo realizzano una delle gare migliori della stagione: entrano Torregrossa e Masucci oltre a Mastinu e Morutan, e sono proprio i due centravanti subentrati ad andare in rete: ci pensa prima Torregrossa che realizza una rete strepitosa che da nuovo coraggio al gruppo e poi a pochi minuti dal finale è il momento di Masucci che fa volare l’Arena e i suoi 8000 spettatori. Pathos nei minuti finali perchè il Modena non si arrende e segna la rete che accorcia le distanze con Magnino. I cinque minuti di recupero durano un’eternità e sono caratterizzati da molti rovesciamenti di fronte ma è sempre il Pisa anche sul finale a mettere pressione agli avversari con Torregrossa che impegna Gagno, e si guadagna un rigore che realizza alla perfezione e consente al Pisa di guadagnare tre punti fondamentali in chiave classifica.
Primo Tempo
Il Pisa parte forte due volte: è Gliozzi a provarci prima su assist di Sibilli poi dalla distanza ma Gagno è ben appostato e non si lascia sorprendere. Al 15′ ancora Gliozzi su calcio d’angolo conquistato da Tourè colpisce di testa ma il colpo è centrale e facile presa per Gagno. Sempre Gliozzi al 18′ che da fuori area tenta un pallonetto che colpisce l’ennesimo palo…ma sul contropiede il Modena va a rete con Bonfanti per l’incredulità dell’Arena: un gol favorito da un rimpallo. Ma il Pisa non si arrende ed è più vivo che mai e Tourè ci prova dal limite ma il tiro è debole e centrale e Gagno para agilmente.
Ci prova dal limte sibilli al 29′ con la sfera che esce davvero di un soffio dalla porta del Modena. E Azzi dopo pochi minuti entra in area da solo e lascia partire un tiro che esce di pochissimo dalla porta difesa da Nicolas. Sempre Gliozzi riesce a colpire di testa un cross in area di Tourè ma la palla esce di misura.
Secondo Tempo
Il Modena parte forte e al 52′ è Tremolada che batte una punizione insidiosa che finisce tra le braccia di Nicolas. Mister D’Angelo al 60′ decide di cambiare qualcosa ed è il momento di Mastinu e Torregrossa. Il Pisa mette dentro anche altri due giocatori come Morutan e Masucci e dopo pochi minuti arriva il gol tanto atteso del subentrato Torregrossa che segna e fa esultare l’intera Arena. Parte la festa sugli spalti. Il Pisa è davvero in gran forma e con un gioco veloce arriva anche la terza rete con Masucci che festeggia con la panchina. Ma dopo solo 1 minuto di gioco i gialloblu accorciano le distanze con una bella rete di Magnino che gela un pò l’Arena e rimette la gara in gioco. Nei minuti di recupero il Pisa guadagna un calcio di rigore grazie a Torregrossa che quindi realizza dal dischetto la sua doppietta personale.
Pisa (4-3-2-1) Nicolas; Calabresi (87′ Canestrelli), Rus, Hermannsson, Beruatto; Touré, Nagy, Ionita (60′ Mastinu); Sibilli( 71′ Morutan), M. Tramoni (60′ Torregrossa); Gliozzi (71′ Masucci). A disposizione: Livieri; Esteves, Jureskin, De Vitis, Piccinini, L. Tramoni, Cissè. All. D’Angelo.
Modena (4-3-1-2) Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Falcinelli(71′ Duca), Bonfanti. A disposizione: Seculin; De Maio, Renzetti, Cittadini, Piacentini, Oukhadda, Mosti, Ponsi, Giovannini, Marsura. All. Tesser.
Arbitro: Matteo Gariglio
Reti: 19′ Bonfanti45’+2′ Gliozzi 74′ Torregrossa; 83′ Masucci; 84’Magnino 90’+5′ Torregrossa
NOTE: pomeriggio sereno, terreno in perfette condizioni. Spettatori 8184
Ammoniti: Bonfanti, Calabresi
Ang: 5 -3 Rec.: 3′ pt; 5′ st
Aurora Maltinti