Lucca, 31 ottobre 2022 – Il famosissimo regista Tim Burton ha presentato in anteprima al Lucca Comics 2022 la sua ultima fatica, la nuova serie tv targata Netflix “Mercoledì”. La serie ruota attorno a Mercoledì Addams, la “terribile” secondogenita dell’omonima famiglia, stavolta però rivisita nei panni di una teenager solitaria e sopra le righe che si torva a doversi confrontare (a modo suo) coi problemi del liceo.
Tim Burton si è molto divertito a immaginare Mercoledì adolescente e iscritta alle scuole superiori (la misteriosa Nevermore Academy): “Sono stato io stesso un ragazzo emarginato e sopra le righe. Spesso mi sono sentito nel corso della vita un reietto come Mercoledì Addams” confessa il regista.
Tim Burton, che ha diretto i primi episodi della serie, si dice felice di aver preso parte al progetto: “È qualcosa di ambizioso, perché si esplorava Mercoledì negli anni dell’adolescenza, e ciò mi ha permesso di mettere in scena il rapporto che una ragazza come lei può avere con i problemi di tutti i giorni: le relazioni con i compagni di scuola, il mondo dei social, le viste dallo psicologo scolastico e così via”. E sui social media aggiunge: “Mercoldì non ama internet, preferisce la macchina da scrivere. Io invece del web ne ho proprio timore. Dal canto mio lo uso solo per divertirmi, ad esempio cercando foto di gattini carini. Ma c’è anche chi lo usa per fare del male, e questo mi rattrista profondamente”.
Burton si è anche detto soddisfatto della protagonista, l’attrice Jenna Ortega: “Era difficile questo ruolo, ma lei se l’è saputa cavare benissimo!”
La serie sarà disponibile dal 23 novembre sulla piattaforma streaming Netflix.
VL