Il Pisa nella gara casalinga contro il Cosenza cambia molto e dal primo minuto in difesa da registrare la presenza di Esteves al posto di Calabresi, mentre in attacco è il momento di Masucci affiancato da Morutan e Torregrossa. La scelta del Mister D’Angelo è più che mai azzeccata visto che nella prima frazione di gioco il Pisa chiude con un doppio vantaggio, siglato rispettivamente da Morutan e Masucci.
Nella ripresa ancora nerazzurri sempre molto aggressivi in grado di costruire ripetute occasioni da rete, così al 63′ arriva la perla della giornata: una strepitosa rete di Morutan che stende il Cosenza e lascia esplodere l’Arena in un grido di gioia e soddisfazione. Molti cambi in casa Pisa così nella ripresa dentro anche Gliozzi, Sibilli e Tramoni che creano molto in attacco, senza tuttavia riuscire a concretizzare in gol le ghiotte occasioni. Il Cosenza a pochi minuti dal termine accorcia le distanze con D’Urso, ma i nerazzurri non si lasciano intimidire riuscendo abilmente nel finale ad arginare l’aggressività degli ospiti. Mancava da molto tempo una vittoria così netta che da grande spinta e fiducia al gruppo nerazzurro. Questa affermazione sancisce un indiscusso successo di Mister D’Angelo che da quando siede sulla panchina nerazzurra ha inanellato sei risultati utili consecutivi, rilanciando la squadra in campionato dopo il disastroso inizio di stagione. Chapeau!
Pisa (4-3-2-1) Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto (84′ De Vitis); Ionita (59′ Mastinu), Nagy, Marin; Morutan (69′ Tramoni), Torregrossa (69′ Sibilli), Masucci (59′ Gliozzi). A disposizione: Dekic; Calabresi, Rus, Canestrelli, Jureskin, Touré. All. D’Angelo.
Cosenza (4-3-2-1) Marson;Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca (64′
Calò ), Vallocchia (56′ Nasti), Brescianini; Merola (56′ Brignola), Butic (56′ D’Urso); Larrivey. A disposizione: Matosevic; Meroni, Venturi, Panico, La Vardera, , Kornvig, Sidibe, Kornvig, Sidibe, Butic, Zilli. All. Viali.
Arbitro: Paterna di Teramo
Rete:12′ Morutan 45’+5’Masucci, 63′ Morutan, 82′ D’Urso
Note: campo in ottime condizioni. pomeriggio mite. Ammoniti: Martino, Vaisanen, Beruatto. Ang.: 4-12 Rec: 5′ pt; 5′ st
Aurora Maltinti