La magica atmosfera che solo un coro con le sue melodie può suscitare è quella che sarà ricreata Mercoledì 21 Dicembre alle ore 21.00 nel “Concerto di Natale” presso la Chiesa Regina Pacis di Fornacette.
Saranno ben quattro le corali che parteciperanno all’evento: la Corale Santa Cecilia di Calci, la Corale Polifonica Cascinese, il Coro Parroccchiale di Fornacette e la Corale Città di Pontedera.
“Tante voci e tante canzoni per celebrare il Natale – si legge in un comunicato degli organizzatori – e ricordare il Maestro Fabrizio Casini, cittadino di Fornacette, persona di grande valore, stimata dall’intera comunità per la sua cortesia e la sua gentilezza d’animo. Una persona davvero speciale che purtroppo è venuta a mancare prematuramente e che oltre ad essere stato direttore della Corale di Santa Cecilia, ha sempre offerto il suo apporto sia alla Corale Polifonica Cascinese che al Coro Parrocchiale di Fornacette.
Il concerto in suo onore richiamerà la gioia e la bellezza del Natale assieme ai ricordi che solo questa speciale festa riesce a richiamare alla mente. Tutti sono invitati a partecipare. Ingresso libero.”